Mondiale calcio 2022; commento Svizzera vs Camerun

Vittoria di misura per gli elvetici che vanno a tre punti in attesa di Brasile Serbia

L’analisi

Camerun impreciso e sprecone cade 1 a 0 contro una Svizzera non bella, ma cinica ed efficace.

Decisivo il gol di Embolo che finalizza su assist di Shaqiri dopo una buona manovra della squadra elvetica.

Proprio Embolo decide il match, lui che è nativo di Yaoundè, capitale del Camerun e che non ha esultato in segno di rispetto verso il popolo camerunense.

Vittoria che stona un po’ considerate le diverse occasioni che il Camerun ha avuto di sbloccarla nel primo tempo con Choupo-Moting e Toko Ekambi.

Secondo tempo ad appannaggio della Svizzera, che dopo il vantaggio ha avuto anche la possibilità di allungare con Vargas prima, con ottima parata di Onana, e con Seferovic poi, che in pieno recupero lavora bene una palla alta ma si fa deviare il tiro.

La classifica

Svizzera che dopo la vittoria si porta a tre punti nel girone G ed attenderà la sfida tra Brasile e Serbia da una posizione di momentanea comodità.

Tre punti che metteranno sicuramente i verdeoro nella situazione di dover rispondere e confermare i pronostici che li vedono in lizza per il passaggio del turno, nonché una delle favorite alla vittoria finale.

Commenta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


Ultime Notizie

ACCADDE OGGI 08 Dicembre: Santi, ricorrenze e cenni storici di oggi

ACCADDE OGGI 08 Dicembre è l’almanacco del giorno per aiutarvi a ricordare i santi del giorno, informazioni, fatti, eventi e compleanni da ricordare.