15.8 C
Castellammare di Stabia

Mondiale calcio 2022 olandavsqatar per il girone A

LEGGI ANCHE

M

ondiale calcio 2022 l’Olanda sfida il Qatar per garantirsi il passaggio del turno, mentre i qatarioti devono provare a salvare la faccia

Mondiale calcio 2022; presentazione del match

Punti Chiave Articolo

Un vero e proprio testacoda quello tra l’Olanda di Van Gaal e il Qatar di Felix Sanchez, che si presentano a questa sfida agli opposti.

Gli Orange sono reduci da un pareggio ed una vittoria, rispettivamente con Ecuador e Senegal e guidano la classifica del proprio girone; una vittoria sui qatarioti permetterebbe loro di guardare con un occhio speranzoso agli ottavi, in attesa di un sorteggio che sperano essere clemente.

I padroni di casa hanno perso entrambe le partite finora disputate e sono già matematicamente eliminati; il desiderio della squadra è quello di salutare la competizione nel migliore dei modi per regalane una piccola soddisfazione ai propri tifosi.

Le ultime dai campi

La nazionale di Van Gaal si è dimostrata una squadra molto cinica in quanto a finalizzazione, e può contare sull’ottima forma di Gakpo che nelle ultime apparizioni con la maglia della nazionale è stato sempre l’uomo in più in grado di essere sempre decisivo sotto porta.

Qualche ballottaggio in vista per una maglia da titolare, con Depay che potrebbe rilevare Klaassenn e Berghuis che agirà in mediana per far rifiatare l’atalantino Koopmeiners; dubbi anche in difesa, con De Ligt che dovrebbe avere la meglio su Timber.

Il Qatar scenderà in campo per evitare di battere un record negativo; potrebbe essere la prima squadra in assoluto ad ospitare un mondiale a concludere a zero punti la propria esperienza.

Possibile maglia da titolare per Muntari, mentre a centrocampo Sanchez dovrà scegliere tra Hatem e Boudiaf

Probabili formazioni:

Olanda (3-4-1-2); Noppert – De Ligt, Van Dijk, Aké – Dumfries, Berghuis, F. de Jong, Blind – Gakpo – Depay, Bergwijn. Ct. Van Gaal

 

Qatar (5-3-2); Barsham – I. Mohammed, Pedro Miguel, Khoukhi, A. Hassan, H. Ahmed – Boudiaf, Madibo, Al-Haydos – Afif, Muntari. Ct. Felix Sanchez

Clicca qui per accedere al commento del match

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare