23.1 C
Castellammare di Stabia

Massimiliano Caiazzo: attore emergente di Castellammare di Stabia

LEGGI ANCHE

Massimiliano Caiazzo è un giovane attore italiano nato a Napoli nel 1996, noto per il suo ruolo di Carmine Di Salvo nella serie televisiva “Mare Fuori”. VIDEO

  • Massimiliano Caiazzo: mare dentro e “Mare fuori”
  • Parata di stelle al Premio Kinéo 2020. Tutti i vincitori (FOTO)

Massimiliano Caiazzo: attore emergente di Castellammare di Stabia VIDEO

Massimiliano Caiazzo, nato a Napoli nel 1996, è cresciuto a Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli, è un attore italiano che ha iniziato la sua carriera nel 2008 prendendo parte alla serie Mare Fuori nei panni di Carmine Di Salvo.

Chi è e la carriera

Massimiliano Caiazzo, nato a Napoli nel 1996, è cresciuto a Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli: sua madre è un’insegnante e suo padre un funzionario regionale. L’attore ha un fratello minore di 25 anni, di nome Riccardo.

Nel 2013, Massimiliano ha frequentato la “Scuola Di Cinema Méliès” sita a Castellammare di Stabia, dove ha imparato le basi del linguaggio cinematografico.

In seguito, è andato all’università, iscrivendosi alla facoltà di Biotecnologie, ma non ha conseguito il titolo.

Nel corso della sua carriera, Massimiliano Caiazzo ha fatto parte di una serie di progetti cinematografici, lavorando con alcuni dei migliori attori italiani e internazionali.

Ha recitato in alcune opere di successo, tra cui:

“Nuovo Cinema Paradiso” di Giuseppe Tornatore,

“Al di là delle montagne” di Zhangke Jia

“L’amore ai tempi del colera” di Mike Newell.

“Piano piano” di Nicola Prosatore, in uscita nei cinema il 16 marzo

ma ha iniziato ad essere conosciuto dal grande pubblico prendendo parte alla serie Mare Fuori, nei panni di Carmine Di Salvo.

La serie, ambientata nella periferia di Napoli, segue le storie di un gruppo di giovani alle prese con le difficoltà della vita quotidiana.

In conclusione

Massimiliano Caiazzo è un talento emergente del panorama cinematografico italiano, ed è uno degli attori più promettenti della sua generazione.

Nel corso degli anni ha dimostrato di essere un attore versatile e talentuoso, e ha ricevuto numerosi riconoscimenti per le sue performance.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

“I Carabinieri e i giovani” è il tema del Calendario Storico 2025, realizzato dall’Arma

L’ormai tradizionale Calendario Storico dell’Arma Benemerita quest’anno avrà come tema “I Carabinieri e i giovani”, realizzato a quattro mani dall’artista Marco Lodola e dallo scrittore Maurizio de Giovanni
Pubblicita

Ti potrebbe interessare