28.4 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

domenica, Agosto 14, 2022

Massimiliano Caiazzo: mare dentro e “Mare fuori”

Da leggere

Massimiliano Caiazzo, è nato a Napoli nel 1996. E’ un giovane attore, conosciuto attualmente dal pubblico per essere uno dei protagonisti della fiction “Mare fuori”.

In realtà, l’attore ha il “mare dentro” perché ha origini stabiesi e, insieme con altri artisti, rappresenta l’orgoglio della città di Castellammare di Stabia.

IL PERCORSO ARTISTICO DI MASSIMILIANO CAIAZZO

Inizia a studiare recitazione all’età di 18 anni presso la scuola di cinema Mèliès guidata dall’attore Gianfelice Imparato, per poi proseguire i suoi studi a Roma.

Nel 2012 partecipa a due cortometraggi: Sorrentum e Il simposio di Platone.
Il suo debutto televisivo arriva nel 2016 con Furore di Alessio Inturri.

Nel 2018 l’attore è stato selezionato come uno dei nuovi dieci giovani talenti italiani per il progetto Officine Lab presentato alla Festa del Cinema di Roma lo stesso anno.

Nel 2020 ha vinto il premio Kineo Giovani Rivelazioni all’interno della 77ª Mostra Internazionale d’arte cinematografica di Venezia.

Dopo il successo della prima serie di Mare fuori in cui ha interpretato il protagonista Carmine, Massimiliano tornerà sul piccolo schermo a fianco di Carolina Crescentini nella seconda stagione della serie Rai.

Al cinema lo abbiamo ritrovato in School of mafia di Alessandro Pondi con Michele Ragno.

Stagione d’oro per l’attore Massimiliano Caiazzo: è di nuovo “Mare fuori”

Ora tutti lo conoscono come Carmine Di Salvo. Il ragazzo che prova a liberarsi dalla sua famiglia di origine, potente nel mondo dei clan, e invece finisce in carcere per avere difeso la sua fidanzata.

Massimiliano Caiazzo ormai è considerato da tanti come uno dei maggiori talenti tra i giovani attori italiani, vive a Roma per lavoro ma resta sempre legato a Castellammare di Stabia.

Lo si rivedrà a Rai due in autunno quando sarà trasmessa la terza serie di “Mare fuori” mentre per chi non le ha ancora viste le prime due serie sono disponibili su Netflix.

A Castellammare il giovane attore è nato e ha cominciato a studiare recitazione.

La fiction “Mare fuori”, molto amata dal pubblico lo ha portato ancor di più al successo.

MARE FUORI: LA STORIA

Mare FuoriLa serie racconta le storie di un gruppo di ragazzi rinchiusi nell’Istituto di Pena Minorile (IPM) di Napoli, liberamente ispirato al carcere di Nisida.

Carmine Di Salvo, personaggio interpretato appunto da Massimiliano Caiazzo,  e Filippo Ferrari vengono arrestati lo stesso giorno ma provengono da realtà completamente opposte: il primo appartiene ad una famiglia camorrista napoletana dalla quale vorrebbe solo scappare per costruirsi un futuro onesto, il secondo è un giovane pianista della Milano bene destinato ad un promettente futuro.

Entrambi vengono arrestati per omicidio e fanno il loro ingresso nel carcere minorile: se Carmine, nato nel mondo della criminalità, conosce perfettamente le regole, per Filippo ritrovarsi in un contesto del genere è come essere atterrato su un altro pianeta, di cui fatica persino a comprendere il linguaggio. I detenuti hanno storie difficili.

Altri hanno fatto scelte sbagliate dettate dalla necessità, e altri ancora sono stati arrestati per crimini non commessi. Tutti hanno meno di diciotto anni al momento dell’arresto e tutti credono che il loro sbaglio sia stato proprio farsi arrestare.

A cercare di far capire a questi ragazzi che una via diversa esiste ed è possibile ci sono la direttrice Paola Vinci, il comandante Massimo Esposito, l’educatore Beppe Romano e le guardie che, ognuno a suo modo, fanno del loro meglio per garantire ai ragazzi una seconda possibilità.

Vista la sua bravura, ci auguriamo che Massimiliano Caiazzo possa essere presto impegnato anche in altri lavori televisivi e cinematografici.

In bocca al lupo!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy