11.6 C
Castellammare di Stabia

Il figlio di Chiara Ferragni e Fedez va a scuola in pigiama

LEGGI ANCHE

I

bambini soprattutto molto piccoli si lasciano andare a capricci di ogni sorta e non fa eccezione il figlio di Chiara Ferragni e Fedez: Leone.

Chiara Ferragni ha accompagnato a scuola il figlio Leone in pigiama! Ma questa volta non si è trattato di un capriccio ma di un’iniziativa nata per promuovere benessere e solidarietà.

Leone figlio di Chiara Ferragni e Fedez
Fonte foto: Fanpage.it

Finite le sfilate di Milano e Parigi, Chiara Ferragni è tornata a casa e si rilassa in famiglia. Dopo molti rumors di crisi coniugale, lo stesso Fedez è tornato sui social per spiegare come stanno le cose, parlando di salute mentale e confermando che il loro matrimonio è più solido che mai. Un selfie insieme conferma che l’amore non è finito, anzi. Chiara Ferragni intanto regala ai fan nuove foto dei figli inclusa una molto curiosa di Leone: la mamma lo ha accompagnato a scuola…in pigiama!

Il pigiama con gli orsetti di Leone Lucia Ferragni

Ore otto, pronti per uscire di casa: Chiara Ferragni ha immortalato il suo primo figlio con scarpe da ginnastica, cappotto scuro e pigiama. Sì, avete letto bene: non si tratta di un capriccio, ma di una giornata organizzata a scuola in cui tutti i bambini possono indossare pigiamini colorati sui banchi. Anzi, sono caldamente invitati a farlo: Leone sembra felicissimo del nuovo look ‘cozy’ e saltella felice lungo il tragitto.

Leone figlio di Chiara Ferragni e Fedez
Fonte foto: Fanpage.it

Leone in pigiama a scuola, perché i bambini vanno a scuola in pigiama

L’usanza del “pijama day at school” nasce nelle scuole elementari anglosassoni un po’ per gioco e si è progressivamente diffusa più anche in Europa. Nella cultura anglosassone le giornate a tema sono molto diffuse e il giorno di Halloween, per esempio, è accettato entrare a scuola mascherati. L’idea di base è di rompere la monotonia e di rendere più piacevole e divertente la permanenza sui banchi, un po’ come il casual friday nei posti di lavoro. Alcune scuole approfittano della giornata per lanciare iniziative solidali: in alcuni istituti si mette il pigiama in segno di vicinanza per i bambini malati, costretti a restare a letto tutto il giorno. In ogni caso, la giornata serve a rendere la scuola meno stressante e più accogliente per i piccoli studenti. Esiste anche la versione per adulti ed è dietro l’angolo: il 16 aprile è ufficialmente il “National wear your pijamas to work day”!

Continua a leggere


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gennaro Scognamiglio: “La Juve Stabia sta disputando un campionato fantastico. La Salernitana rischia la C”

L'ex giocatore, con un passato importante alla Juve Stabia, analizza il momento delle due squadre campane
Pubblicita

Ti potrebbe interessare