8 Marzo Festa della donna : Gori celebra con un video

LEGGI ANCHE

Visite : 0

Oggi 8 marzo ricorre la Giornata Internazionale dei Diritti delle Donne e l’azienda Gori ha deciso di celebrare l’impegno e la tenacia della figura femminile ripercorrendo, attraverso un video, alcune delle tappe più significative della sua emancipazione.

In questo video realizzato da Gori vengono messi insieme una parte dei piccoli e grandi traguardi raggiunti a seguito di lunghe lotte portate avanti con perseveranza dal “gentil” sesso.

Dal 1600 fino ai giorni nostri, dalla prima donna laureata alla prima donna Presidente della Corte di Cassazione, una storia di traguardi che punta dritto alle conquiste degli ultimi anni, in cui sempre più spesso le donne sono protagoniste dello scenario politico e istituzionale.

Una narrazione che ha scelto di porre l’accento sugli obiettivi desiderati, combattuti e raggiunti a seguito di lunghe lotte, ma anche un omaggio al coraggio e alla forza delle donne che ancora oggi, in molti contesti non lontano da noi, vivono in condizioni di disagio e difficoltà.

Il video vuole raccontare o trasmettere la declinazione di un unico e fondamentale diritto che non deve essere preclusi a nessuno: la Libertà espressa sotto tutti i punti di vista e cioè la facoltà di pensare, di operare, di scegliere a proprio talento, in modo autonomo.

Da sempre Gori è stata attenta anche a tematiche sociali.

Questo è il video:


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

F1, FP2 GP Monaco: Leclerc detta il passo, ma ottimo Hamilton

La premessa va fatta ed è sempre la stessa: è solo venerdì, siamo solo nelle prove libere, ma dalle FP2 del GP di Monaco...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare