N
egli scorsi si è sempre più amplificata la voce di un possibile passaggio di Marc Marquez al team Gresini Racing.
Ad alimentare le voci ci ha pensato il giornale spagnolo As che ha fermamente dichiarato: Marc Marquez lascerà la Honda a fine stagione.
Punti Chiave Articolo
Secondo il giornale spagnolo, l’accordo tra le parti sarebbe vicinissimo e mancherebbero solamente gli ultimi dettagli per riformare la coppia dei fratelli Marquez.
Inoltre Carlo Merlini (direttore commerciale e marketing del team Gresini) ha dichiarato: “Se Marquez o Mir fossero disponibili per noi, la Gresini Racing li vorrebbe”
Si perché prima di Marc, si parlava del suo attuale compagno di squadra Mir che era vicinissimo alla firma col team italiano.
Nei giorni successivi, Speedweek, giornale svizzero, alimenta le indiscrezioni dicendo che Ducati – Marquez oramai sia quasi fatta ma che ovviamente la casa di Borgo Panigale non vuole scomodare i suoi piloti più importanti e già rifirmati.
Marc quindi si dovrà accontentare della GP23 al fianco di suo fratello.
Gli sponsor di Marc
Marquez con se porterebbe via anche sponsor importanti che gli pagherebbero poi lo stipendio che ovviamente non si può permettere Gresini.
Con Marc arriverebbero: Estrella Galicia, Red Bull e perfino Repsol che abbandonerebbero Honda HRC per Gresini.
Voci che sarebbero confermate dall’ex direttore sportivo del team LCR Oscar Haro su Twitter.
Secondo altre voci che arrivano dalla Spagna, il 93 verrà seguito dal suo capotecnico Santi Hernandez.
Marquez però placa gli animi
Oggi dopo la sessione di Practice dove lo spagnolo ha raggiunto il Q2, Marc ha dichiarato: ““Ho visto che adesso tutti mi mettono in Gresini – ha dichiarato Marquez –fino a tre-quattro gare fa era la KTM, adesso è Gresini. Magari la prossima gara sarà un altro team. La cosa importante è concentrarmi sul mio lavoro. Ieri ho pubblicato un tweet sul fatto che sì, sta succedendo qualcosa. Ma ogni giorno succede qualcosa. Oggi ci siamo qualificati direttamente in Q2, quindi è questo l’importante“
In effetti anche nell’intervista esclusiva effettuata a Sky MotoGP Italia per uno speciale del possessore dei diritti televisivi della Moto GP per l’Italia, l’otto volte campione del mondo avrebbe dichiarato di essere contento perché ha preso una decisione per la prossima stagione.
Ciò andrebbe a confermare la tesi dello spagnolo che ha dichiarato che in effetti qualcosa è successo.