12.4 C
Castellammare di Stabia

Mancini: “Abbiamo sofferto, lottato e meritato”

LEGGI ANCHE

Le parole del commissario tecnico azzurro Roberto Mancini ai microfoni di Sky dopo la vittoria contro l’Austria

Mancini: “Abbiamo sofferto, lottato e meritato”

Una vittoria soffertissima ma che vale oro. L’Italia di Mancini c’è e vola a Monaco di Baviera.  Gli azzurri battono, soffrendo e anche abbastanza, l’Austria di Foda 2-1. La si è decisa ai supplementari e in particolare grazie ai cambi. In gol infatti sono tutti dei giocatori che sono subentrati dalla panchina. Federico Chiesa e Matteo Pessina per Mancini. Chiesa si dimostra dunque essere ancora il dodicesimo uomo in campo, così volendo come Pessina che insieme a Immobile e Locatelli è il capocannoniere di questa Nazionale. Saranno quarti di finale dunque per gli azzurri che giocheranno contro la vincente di Belgio-Portogallo, in campo domani sera a Siviglia alle ore 21.00.

 

A tal proposito, è intervenuto ai microfoni di Sky, il ct azzurro Roberto Mancini che ha commentato così il passaggio del turno.  Ecco le sue dichiarazioni:

“Avevamo messo in conto la sofferenza, sapevamo che era difficile. L’Austria fa giocare male. Non siamo riusciti a sbloccarla nel primo tempo quando abbiamo dominato. Poi nel secondo siamo calati. I cambi sono stati fondamentali, era scontato che ci fosse un po’ di stanchezza. Loro pressano e ti fanno giocare male, nel primo tempo li abbiamo dominati, avremmo dovuto essere più precisi nell’ultimo passaggio. Mi porto il fatto che i ragazzi abbiano voluto vincere a tutti i costi. Adesso andiamo sereni.  Abbiamo sofferto, lottato, lo meritavamo”. 


Juve Stabia, Ufficiale: Alla corte di Abate arriva il talentuoso attaccante Alvin Okoro

Le Vespe rinforzano il reparto offensivo assicurandosi le prestazioni del giovane attaccante classe 2005, in arrivo dal Venezia

Ti potrebbe interessare