L
e parole del commissario tecnico azzurro Roberto Mancini ai microfoni di Sky dopo la vittoria contro l’Austria
Punti Chiave Articolo
Mancini: “Abbiamo sofferto, lottato e meritato”
Una vittoria soffertissima ma che vale oro. L’Italia di Mancini c’è e vola a Monaco di Baviera. Gli azzurri battono, soffrendo e anche abbastanza, l’Austria di Foda 2-1. La si è decisa ai supplementari e in particolare grazie ai cambi. In gol infatti sono tutti dei giocatori che sono subentrati dalla panchina. Federico Chiesa e Matteo Pessina per Mancini. Chiesa si dimostra dunque essere ancora il dodicesimo uomo in campo, così volendo come Pessina che insieme a Immobile e Locatelli è il capocannoniere di questa Nazionale. Saranno quarti di finale dunque per gli azzurri che giocheranno contro la vincente di Belgio-Portogallo, in campo domani sera a Siviglia alle ore 21.00.
A tal proposito, è intervenuto ai microfoni di Sky, il ct azzurro Roberto Mancini che ha commentato così il passaggio del turno. Ecco le sue dichiarazioni:
“Avevamo messo in conto la sofferenza, sapevamo che era difficile. L’Austria fa giocare male. Non siamo riusciti a sbloccarla nel primo tempo quando abbiamo dominato. Poi nel secondo siamo calati. I cambi sono stati fondamentali, era scontato che ci fosse un po’ di stanchezza. Loro pressano e ti fanno giocare male, nel primo tempo li abbiamo dominati, avremmo dovuto essere più precisi nell’ultimo passaggio. Mi porto il fatto che i ragazzi abbiano voluto vincere a tutti i costi. Adesso andiamo sereni. Abbiamo sofferto, lottato, lo meritavamo”.