Mancini: “Abbiamo sofferto, lottato e meritato”

Le parole del commissario tecnico azzurro Roberto Mancini ai microfoni di Sky dopo la vittoria contro l’Austria

Mancini: “Abbiamo sofferto, lottato e meritato”

Una vittoria soffertissima ma che vale oro. L’Italia di Mancini c’è e vola a Monaco di Baviera.  Gli azzurri battono, soffrendo e anche abbastanza, l’Austria di Foda 2-1. La si è decisa ai supplementari e in particolare grazie ai cambi. In gol infatti sono tutti dei giocatori che sono subentrati dalla panchina. Federico Chiesa e Matteo Pessina per Mancini. Chiesa si dimostra dunque essere ancora il dodicesimo uomo in campo, così volendo come Pessina che insieme a Immobile e Locatelli è il capocannoniere di questa Nazionale. Saranno quarti di finale dunque per gli azzurri che giocheranno contro la vincente di Belgio-Portogallo, in campo domani sera a Siviglia alle ore 21.00.

 

A tal proposito, è intervenuto ai microfoni di Sky, il ct azzurro Roberto Mancini che ha commentato così il passaggio del turno.  Ecco le sue dichiarazioni:

“Avevamo messo in conto la sofferenza, sapevamo che era difficile. L’Austria fa giocare male. Non siamo riusciti a sbloccarla nel primo tempo quando abbiamo dominato. Poi nel secondo siamo calati. I cambi sono stati fondamentali, era scontato che ci fosse un po’ di stanchezza. Loro pressano e ti fanno giocare male, nel primo tempo li abbiamo dominati, avremmo dovuto essere più precisi nell’ultimo passaggio. Mi porto il fatto che i ragazzi abbiano voluto vincere a tutti i costi. Adesso andiamo sereni.  Abbiamo sofferto, lottato, lo meritavamo”. 

Commenta

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


Ultime Notizie

ACCADDE OGGI 06 Dicembre: Santi, ricorrenze e cenni storici di oggi

ACCADDE OGGI 06 Dicembre è l’almanacco del giorno per aiutarvi a ricordare i santi del giorno, informazioni, fatti, eventi e compleanni da ricordare. #accaddeoggi #almanacco #santi #ricorrenze #06 Dicembre