Latina-Juve Stabia, Rileggi LIVE 1-3

LEGGI ANCHE

Latina-Juve Stabia, il live testuale della gara in diretta dallo stadio “Francioni” di Latina.

Latina-Juve Stabia è un match che, a nove giornate dalla fine, può consentire alle Vespe in caso di vittoria di dare un ulteriore segnale al campionato nella lotta al vertice mentre per i pontini una vittoria potrebbe servire a consolidare la zona playoff, vero obiettivo della formazione laziale.

I temi di Latina-Juve Stabia.

Il Latina con Gaetano Fontana (ex centrocampista e allenatore della Juve Stabia) alla guida tecnica ha cambiato completamente pelle. Ora, a differenza della parte iniziale con mister Di Donato in cui si badava più al lancio lungo e alle verticalizzazioni, con Fontana si è creata una importante organizzazione di gioco.

Il Latina di Fontana è un’ottima squadra che basa molto il suo gioco sulla costruzione dal basso. In questo modo si rischia anche qualcosa ma una volta superata la prima linea di pressione degli avversari si riesce a creare superiorità numerica in altre zone del campo più vicine all’area di rigore avversaria.

Fontana ha imposto fin dal primo momento il modulo tattico 3-4-3 alla propria squadra che sta dando ottimi risultati. Basti pensare che nelle ultime 5 giornate ci sono state tre vittorie, un pari e una sola sconfitta peraltro immeritata e a tempo scaduto a Francavilla.

La Juve Stabia.

Le Vespe di mister Pagliuca hanno sfatato il tabù della doppietta interna peraltro con due derby entrambi vinti e hanno confermato nelle ultime gare la solidità della propria difesa che sta collezionando sempre più numeri stratosferici e da record assoluto.

Thiam ad un solo clean-sheet dal record storico di Branduani fatto registrare nella stagione 2018-2019 (20), ma soprattutto seconda migliore difesa in Italia seconda solo all’Inter e terza migliore in Europa. Sono numeri che confermano lo strapotere delle Vespe che cercano di chiudere nel migliore dei modi questa stagione nelle 9 giornate che mancano da qui alla fine.

Probabile che Pagliuca nel suo consueto 4-3-1-2 cambi un paio di elementi a Latina per cercare di far rifiatare qualcuno che ha giocato di più ultimamente.

Il direttore di gara di Latina-Juve Stabia.

Sarà il sig. Gabriele Scatena della sezione AIA di Avezzano a dirigere il match Latina – Juve Stabia valevole per la 11^ giornata di ritorno del Campionato di Serie C girone C 2023 – 2024, in programma giovedì 7 marzo 2024 allo stadio Domenico Francioni di Latina con inizio alle ore 18,30.

Il sig. Scatena sarà coadiuvato dal sig. Luca Landoni della sezione AIA di Milano e dal sig. Manuel Marchese della sezione AIA di Pavia, il IV° ufficiale sarà il sig. Dario Acquafredda della sezione AIA di Molfetta.

Le formazioni ufficiali di Latina-Juve Stabia.

LATINA (3-4-3): Fasolino; Cortinovis, Vona, Rocchi; Ercolano, Paganini, Di Livio, Crecco (33° s.t. Capanni); Del Sole, Fabrizi (36° s.t. Sorrentino), Riccardi.

A disposizione: Vona, Guadagno, Perseu, Mazzocco, Fella, De Santis, Marino, Sorrentino, Polletta, Capanni Dias, Di Renzo.

Allenatore: sig. Gaetano Fontana.

JUVE STABIA (4-3-1-2): Thiam; Andreoni, Bachini, Bellich (27° s.t. Folino), Mignanelli; Buglio, Leone (44° s.t. Erradi), Romeo (44° s.t. Baldi); Piscopo (44° s.t. Mosti); Candellone, Adorante (23° s.t. Meli).

A disposizione: Esposito, La Rosa, Pierobon, Baldi, Meli, Guarracino, Garau, Folino, Gerbo, D’Amore, Erradi, Picardi, Stanga, Mosti, Piovanello,

Allenatore: sig. Guido Pagliuca.

Angoli: 4-3

Ammoniti: 1° Buglio (J), 9° Fabrizi (L), 29° Leone (J), 38° Andreoni,  25° s.t. Pagliuca (J)

Espulsi: 25° s.t. Pagliuca (J).

Spettatori: 3.000 circa di cui 1.100 da Castellammare di fede gialloblè.

Primo tempo live Latina-Juve Stabia.

1° Subito ammonito Buglio per la Juve Stabia.

3° Thiam sbaglia un disimpegno, si avventa sulla palla Riccardi che tira alto sulla traversa.

9° Ammonito Fabrizi per un’entrata da codice rosso su Bellich.

12° GGGGOOLLLLLL DELLA JUVE STABIA: cross dalla destra di Andreoni, cincischia paurosamente il portiere del Latina, Faolino, e ne approfitta Adorante per piazzare la zampata vincente e il vantaggio meritato delle Vespe. 

29° Ammonito Leone.

31° Mignanelli batte una punizione per la testa di Adorante con parata di Fasolino stavolta attento alla presa.

33° GGGGOOOOOLLLLL DELLA JUVE STABIA: lancio millimetrico di 40 metri di Leone per Piscopo che dalla fascia sinistra fa partire un perfetto cross per la testa di Adorante che non perdona. 

38° Ammonito Andreoni.

41° Slalom di Adorante che parte da centrocampo, semina il panico nell’area di rigore avversaria, tira ma viene bloccato dalla difesa avversaria da ottima posizione.

47° Finisce il primo tempo a Latina con il meritatissimo doppio vantaggio di una Juve Stabia cinica quanto basta che ha tenuto testa all’avversario dall’inizio alla fine del primo tempo. Due perle di Adorante, la prima con la complicità di Fasoloino, portiere del Latina, fissano il risultato sul doppio vantaggio. Unico neo, l’arbitraggio di Scatena che ha rifilato tre ammonizioni a Buglio, Leone e Andreoni troppo fiscali.

Secondo tempo live Latina-Juve Stabia.

9° Cross di Ercolano per la testa di Fabrizi con palla di poco fuori.

10° Gol del Latina: su angolo battuto da Del Sole, rovesciata di Fabrizi per la deviazione vincente di Crecco sotto misura. 

21° Ammonito mister Pagliuca che sarà squalificato.

24° Ammonito Ercolano.

25° Espulso Pagliuca per proteste.

35° GGGOOLLLLLL DELLA JUVE STABIA: azione di Candellone sulla fascia sinistra e palla a Meli che si libera di un avversario e trafigge Fasolino per l’1-3 delle Vespe!

38° Espulso Vona per una gomitata a Romeo, Latina in 10 nei minuti finali della gara.

51° Finisce con una netta vittoria delle Vespe la sfida del Francioni. Nel primo tempo dominio delle Vespe con due gol di Adorante. Nel secondo tempo Vespe leggermente in affanno ma ci pensa Meli a chiudere il conto. Le Vespe volano sempre di più in testa alla classifica.

 

 

 

 

 

 

 


Juve Stabia TV


Involtini di tacchino ripieni: un piatto veloce e di sicura riuscita

Per un secondo piatto di carne semplice e gustoso potrete realizzare ci sono gli Involtini di tacchino ripieni, un piatto veloce e di sicura riuscita.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare