Juve Stabia-Vibonese, la presentazione del match

Juve Stabia-Vibonese, è uno snodo cruciale per il campionato delle Vespe che in questa gara sono chiamate a conquistare i tre punti per rivitalizzare una classifica sempre più pericolosa

LEGGI ANCHE

Juve Stabia-Vibonese, è uno snodo cruciale per il campionato delle Vespe che in questa gara sono chiamate a conquistare i tre punti per rivitalizzare una classifica sempre più pericolosa che vede gli uomini di mister Sottili ancora a distanza di sicurezza +7 sui playout.

E’ una gara molto importante anche perchè, in caso di insuccesso delle Vespe, potrebbe saltare anche la panchina di mister Sottili abbastanza sulla graticola dopo le tre sconfitte consecutive con Palermo, Catania e Picerno e soprattutto un modulo tattico 4-2-3-1 che appare sempre meno sostenibile per la Juve Stabia che nelle ultime 10 trasferte ha racimolato solo 2 pareggi e ben 8 sconfitte.

Numeri che non inducono all’ottimismo quelli delle Vespe e le parole di ieri del direttore generale Vincenzo Todaro soprattutto sul futuro di mister Sottili non hanno dipanato i dubbi di ciò che potrebbe accadere in caso di nuovo risultato negativo con la Vibonese di mister Orlandi.

Di contro ci sarà un avversario, la Vibonese, che ha cambiato pelle passando dalla guida tecnica di D’Agostino al 3-5-2 di mister Nevio Orlandi. Così come la Juve Stabia, anche la Vibonese ha un  ruolino di marcia estremamente negativo fuori dalle mura amiche con ben 7 sconfitte e un solo pari a Catanzaro nelle ultime 8 gare in esterna.

La Vibonese prima della gara di Castellammare è mestamente ultima con 16 punti a 4 punti di distanza dalla Fidelis Andria e a 11 lunghezze dalla zona salvezza con quasi tutto il secondo tempo da recuperare contro il Taranto quando la gara fu sospesa al 6° del secondo tempo per nebbia.

La squadra di Nevio Orlandi ha mostrato però nell’ultima sconfitta esterna con il Latina segni di vitalità riuscendo a recuperare dal 3-0 al 3-2 che però non è stato sufficiente per evitare un ulteriore sconfitta. E’ una squadra però che è in ripresa e che sicuramente al “Menti” venderà cara la pelle e cercherà di approfittare del momento di crisi della Juve Stabia.

Sarà il sig. Marco Ricci della sezione AIA di Firenze a dirigere il match Juve Stabia – Vibonese valevole per la 3^ giornata di ritorno del Campionato di Serie C girone C 2021 – 2022, in programma martedì 22 febbraio 2022 allo stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia con inizio alle ore 21,00. Il sig. Ricci sarà coadiuvato dal sig. Massimo Salvalaglio della sezione AIA di Legnano e dal sig. Luca Feraboli della sezione AIA di Brescia, il IV° ufficiale sarà il sig. Gabriele Sacchi della sezione AIA di Macerata.

PROBABILI FORMAZIONI JUVE STABIA-VIBONESE.

JUVE STABIA (4-2-3-1): Dini; Esposito, Troest, Caldore, Panico; Davì, Scaccabarozzi; Ceccarelli, Stoppa, Bentivegna; Eusepi. 

Allenatore: sig. Stefano Sottili.

VIBONESE (3-5-2): Marson; Suagher, Polidori, Carosso; Corsi, Basso, Gelonese, Cattaneo, Blaze; Volpe, La Ragione. 

Allenatore: sig. Nevio Orlandi.

 

Juve Stabia TV


Virtus Stabia, Promozione: giochiamocela tutta, sì ma in campo

Virtus Stabia ed Ebolitana, sfida punto a punto nell'ultima giornata di Promozione. L'auspicio è di giocarsela solo in campo
Pubblicita

Ti potrebbe interessare