Juve Stabia, ufficiale l’arrivo del centrocampista Davide Buglio

LEGGI ANCHE

Juve Stabia, ufficiale l’arrivo del centrocampista Davide Buglio dopo lo svincolo dalla ACR Siena: acquisto a titolo definitivo del centrocampista classe 1998 con un contratto biennale fino al 30 giugno 2025.

Davide Buglio è nato a Pietrasanta in provincia di Lucca il 5 Febbraio 1998.

Alto 1,78 m è un centrocampista che può giocare da play basso (davanti la difesa) o nel cerchio di centrocampo, il suo piede preferito è il sinistro.

LA CARRIERA DI DAVIDE BUGLIO PRIMA DI ESSERE ACQUISTATO DALLE VESPE.

Buglio ha iniziato la sua carriera nelle giovanili dell’Inter, per poi passare in prestito all’Empoli, prima di essere definitivamente ceduto in favore del club toscano.

Con i toscani ancora giovanissimo ha conquistato cinque convocazioni in prima squadra (due in Serie A e tre in Serie B).

Ad Empoli però non è riuscito mai a giocare una partita da senior.

Durante la sua permanenza l’Empoli ha vinto la Serie B 2017-18.

Nell’estate del 2018, l’Arezzo, squadra di Serie C, lo ha ingaggiato. Ha esordito tra i professionisti nel primo turno della Serie C 2018-19, il 16 settembre 2018 contro la Lucchese, entrando in sostituzione di Lorenzo Tassi all’80’, ha segnato l’unico gol della partita 5 minuti dopo.

Il 29 agosto 2019 Padova acquisisce le prestazione del centrocampista toscano.

Il 1° febbraio 2021 passa in prestito al Livorno.

Il 30 agosto 2021 Buglio viene ceduto in prestito al Monterosi Tuscia collezionando 28 presenze, 4 gol e tre assist.

Il 7 Luglio 2022 viene tesserato dall’ACR Siena allenata da Guido Pagliuca, attuale allenatore della Juve Stabia, collezionando 26 presenze e 3 gol.

Buglio finora ha totalizzato 127 presenze in Serie C con 18 gol e 10 assist.

IL COMUNICATO UFFICIALE DELLA JUVE STABIA SULL’ACQUISTO DI DAVIDE BUGLIO.

La S.S. Juve Stabia comunica di aver raggiunto l’accordo per l’acquisizione delle prestazioni sportive, a titolo definitivo, del centrocampista Davide Buglio, classe ’98, fino al 30 giugno 2025.

Il calciatore, nativo di Pietrasanta, è cresciuto calcisticamente tra Inter ed Empoli e, tra le altre, ha vestito le maglie dell’Arezzo, del Padova, del Livorno, del Monterosi e del Siena.

S.S. Juve Stabia


Juve Stabia TV


Formula Uno, GP Gran Bretagna 2024: le pagelle di Carlo Ametrano

Ha fatto la storia ed è stato perfetto. Lewis Hamilton vince a casa sua battendo ogni tipo di record. Nona vittoria sul tracciato di...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare