14.9 C
Castellammare di Stabia

Juve Stabia, attesa per l’esito del ricorso contro il -2 e per la risposta del Tribunale sulla richiesta di ristrutturazione del debito

LEGGI ANCHE

J

uve Stabia, ore importanti e di frenetica attesa per conoscere l’esito del ricorso presentato dalla società contro il -2 di penalizzazione e contemporaneamente per la risposta che dovrebbe arrivare dal Tribunale a stretto giro circa la richiesta di ristrutturazione del debito.

La stagione regolare delle Vespe si è conclusa domenica scorsa con il poker rifilato alla Virtus Francavilla ma la penalizzazione di 2 punti subita dalla società stabiese per non aver pagato entro il 16 febbraio scorso i contributi INPS e IRPEF ha impedito alla Juve Stabia di accedere dalla porta principale ai playoff che si disputeranno a partire da domenica 1 maggio.

Sul campo le Vespe hanno conquistato 51 punti che avrebbero significato decimo posto al posto del Picerno che a sua volta a quota 50 sarebbe scivolato all’undicesimo posto fuori dalla griglia playoff.

Juve Stabia Virtus Francavilla Lega Pro Girone C (24) STOPPA

E così mentre a Monopoli inizia la vendita dei biglietti per la gara di playoff col Picerno e viene anche designata la quaterna arbitrale, in casa Juve Stabia si attende l’esito del ricorso che potrebbe riaprire la possibilità di disputare i playoff in caso di esito positivo o, in caso negativo, decretare la chiusura della stagione 2021-2022 per le Vespe.

Walter Novellino ha voluto tenere giustamente tutti i calciatori della rosa sulla corda in attesa dell’esito del ricorso e a partire da martedì le Vespe hanno ripreso regolarmente gli allenamenti, come dimostrano le storie pubblicate sui social Facebook e Instagram, come se domenica prossima la Juve Stabia dovesse regolarmente scendere in campo per il primo turno dei playoff.

L’ATTESA IN CASA JUVE STABIA SULL’ESITO DEL RICORSO CONTRO IL -2 DI PENALIZZAZIONE

Atteso a stretto giro l’esito del ricorso che verrà esaminato dalla Corte d’Appello Federale che di solito esamina le procedure d’urgenza il venerdì. Molto probabile quindi che tra oggi e massimo domani ci sia una risposta definitiva anche su questo fronte.

La tesi difensiva della Juve Stabia è facilmente immaginabile. Per richiedere la ristrutturazione del debito, in sostanza uno sconto sul pagamento della propria massa debitoria, la Juve Stabia è stata costretta dal Tribunale a cristallizzare tutta la propria posizione debitoria al 4 novembre 2021 e per questo non è stato possibile fare alcun pagamento relativo al periodo antecedente la suddetta data e quindi i contributi previdenziali e le ritenute Irpef con scadenza 16/02/2022 non sono stati versati ed è arrivato il deferimento.

Tra l’altro la circolare che ha introdotto il pagamento dei contributi entro il 16 febbraio 2022 è stata aggiunta successivamente con una circolare del dicembre 2021, praticamente in corso d’opera rispetto alla creazione del piano di pagamento annuale cui sono tenute le società e quindi la Juve Stabia si è trovata spiazzata avendo nel frattempo chiesto il concordato e la ristrutturazione debitoria.

Altro tema molto caldo che sta tenendo banco tra i tifosi in questi giorni oltre al ricorso avverso il -2 di penalizzazione è sicuramente la risposta che si attende dal Tribunale a stretto giro anche per ciò che concerne la richiesta di ristrutturazione del debito. Anche su questo fronte nei prossimi giorni ci potrebbero essere importanti novità dalle quali dipende il futuro del club e la possibilità di un futuro roseo per la società stabiese che sarebbe la condizione indispensabile per poter pensare ad una grande Juve Stabia nel prossimo futuro.

 


Juve Stabia TV


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare