37.5 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

lunedì, Giugno 27, 2022

Juve Stabia, Pasquale Luiso è il nuovo allenatore della Primavera

Da leggere

Natale Giusti
Laureato in Economia e Commercio e giornalista iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2017. Redattore di Napolisoccer.NET dal 2015 al 2019 e conduttore a Radio No Frontiere dal 2017 al 2019 del programma sportivo "Sotto Porta Show". Passato da maggio 2019 alla redazione di Vivicentro.it. Uno smisurato amore per il calcio in generale ma soprattutto due grandi passioni: la Juve Stabia, e il giornalismo.... Così grandi per me, che diventa sempre più difficile tenerle nettamente separate…

Juve Stabia, il nuovo allenatore della Primavera è Pasquale Luiso, il “toro di Sora”, con un passato illustre da calciatore anche in massima serie.

Luiso ha vestito da calciatore le maglie di Sora, Torino, Pescara, Chievo Verona, Piacenza, Vicenza, Sampdoria, Ancona, Salernitana, Catanzaro e Teramo. Da allenatore invece, prima di approdare alla Primavera della Juve Stabia, ha guidato il Sora, la Pro Sulmona, la Triestina, il Celano, il Vicenza Under 19 e il Racing Fondi.

Un investimento importante quello delle Vespe nelle qualità tecniche di Luiso nel contesto di un settore giovanile, magistralmente guidato dal responsabile Saby Mainolfi e dal direttore Roberto Amodio, che nell’ultima stagione ha ottenuto risultati lusinghieri sia con l’Under 17 che è arrivata fino a quarti di finale nazionali, sia con la Primavera battuta solo in finale dallo Giana Erminio.

Di seguito il comunicato con cui è stata ufficializzata la scelta di Pasquale Luiso come tecnico della Juve Stabia Primavera.

“La S.S. Juve Stabia comunica che Pasquale Luiso è il nuovo tecnico della Primavera.

Il Mister, nato ad Aversa, il 30 ottobre 1969, ha allenato il Sora, la Pro Sulmona, la Triestina, il Celano, il Vicenza U19 e il Racing Fondi. Da calciatore ha vestito le maglie del Sora, del Torino, del Pescara, del Chievo Verona, del Piacenza, del Vicenza, della Sampdoria, dell’Ancona, della Salernitana, del Catanzaro e del Teramo.

Queste le sue prime parole:

“Sono felice di questa opportunità. Sono carico, cercavo una Primavera per potermi esprimere al meglio perchè amo lavorare con i giovani. Sono contento di essere qui a Castellammare di Stabia. Parlavo da tempo con il Presidente e ora è il momento di cominciare a fare sul serio. Conosco mister Colucci, siamo stati in camera insieme al corso e conosco anche il direttore Di Bari. Non vedo l’ora di scendere in campo con i miei ragazzi”.

S.S. Juve Stabia”. 

Luiso Juve Stabia
Foto: ssjuvestabia.it

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy