Juve Stabia, il nuovo allenatore della Primavera è Pasquale Luiso, il “toro di Sora”, con un passato illustre da calciatore anche in massima serie.
L
uiso ha vestito da calciatore le maglie di Sora, Torino, Pescara, Chievo Verona, Piacenza, Vicenza, Sampdoria, Ancona, Salernitana, Catanzaro e Teramo. Da allenatore invece, prima di approdare alla Primavera della Juve Stabia, ha guidato il Sora, la Pro Sulmona, la Triestina, il Celano, il Vicenza Under 19 e il Racing Fondi.
Punti Chiave Articolo
Un investimento importante quello delle Vespe nelle qualità tecniche di Luiso nel contesto di un settore giovanile, magistralmente guidato dal responsabile Saby Mainolfi e dal direttore Roberto Amodio, che nell’ultima stagione ha ottenuto risultati lusinghieri sia con l’Under 17 che è arrivata fino a quarti di finale nazionali, sia con la Primavera battuta solo in finale dallo Giana Erminio.
Di seguito il comunicato con cui è stata ufficializzata la scelta di Pasquale Luiso come tecnico della Juve Stabia Primavera.
“La S.S. Juve Stabia comunica che Pasquale Luiso è il nuovo tecnico della Primavera.
Il Mister, nato ad Aversa, il 30 ottobre 1969, ha allenato il Sora, la Pro Sulmona, la Triestina, il Celano, il Vicenza U19 e il Racing Fondi. Da calciatore ha vestito le maglie del Sora, del Torino, del Pescara, del Chievo Verona, del Piacenza, del Vicenza, della Sampdoria, dell’Ancona, della Salernitana, del Catanzaro e del Teramo.
Queste le sue prime parole:
“Sono felice di questa opportunità. Sono carico, cercavo una Primavera per potermi esprimere al meglio perchè amo lavorare con i giovani. Sono contento di essere qui a Castellammare di Stabia. Parlavo da tempo con il Presidente e ora è il momento di cominciare a fare sul serio. Conosco mister Colucci, siamo stati in camera insieme al corso e conosco anche il direttore Di Bari. Non vedo l’ora di scendere in campo con i miei ragazzi”.
S.S. Juve Stabia”.