24.4 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

sabato, Maggio 21, 2022

Juve Stabia, il caso Catania incide anche sui playoff Under 15 e 17. Di Pasquale convocato nella Rappresentativa Under 15

Da leggere

Natale Giusti
Laureato in Economia e Commercio e giornalista iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2017. Redattore di Napolisoccer.NET dal 2015 al 2019 e conduttore a Radio No Frontiere dal 2017 al 2019 del programma sportivo "Sotto Porta Show". Passato da maggio 2019 alla redazione di Vivicentro.it. Uno smisurato amore per il calcio in generale ma soprattutto due grandi passioni: la Juve Stabia, e il giornalismo.... Così grandi per me, che diventa sempre più difficile tenerle nettamente separate…

Juve Stabia, l’esclusione del Catania dal calcio professionistico finisce per influire anche sui playoff nazionali dei campionati Under 15 e Under 17.

COME CAMBIANO I PLAYOFF NAZIONALI UNDER 15 E UNDER 17 E QUALI EFFETTI HA SULLA JUVE STABIA IL CASO CATANIA.

Visto l’esclusione del Catania, infatti, le classifiche verranno stilate tramite coefficienti, poiché nel Girone F del Catania, le squadre avranno disputato due gare in meno.
Quindi il calcolo per l’ammissione ai play off prevede il calcolo di un coefficiente dato dal rapporto fra il totale dei punti conquistati e le partite giocate.

Ci sarà di conseguenza uno stravolgimento degli accoppiamenti degli ottavi di finale, ma le Under 15 e 17 della Juve Stabia sono matematicamente qualificate avendo i seguenti coefficienti:

Under 15 ad oggi 35 punti su 17 gare = coefficiente 2,05.

Under 17 ad oggi 39 punti su 17 gare = coefficiente 2,29.

Ad una giornata dal termine del campionato, per la categoria Under 15 nel girone A e nel girone D, non potranno raggiungere il coefficiente della Juve Stabia. Analogamente per la categoria Under 17 nel girone A, nel girone C e nel girone F, non potranno raggiungere il coefficiente della Juve Stabia.

Juve Stabia quindi matematicamente fra le migliori 16 squadre italiane sia nella categoria Under 17 che nella categoria Under 15 anche dopo l’esclusione del Catania dal campionato.

Dopo l’ultima giornata del 24 Aprile, usciranno (sempre tramite i coefficienti di valutazione) gli accoppiamenti degli Ottavi di Finale, dove varrà in caso di parità nel ritorno il miglior piazzamento in classifica riportato in campionato. Al momento la Juve Stabia è in svantaggio sotto questo aspetto e quindi in caso di parità tra andata e ritorno sarebbe eliminata. E’ questo l’unico strascico in negativo che la situazione Catania lascia sui playoff nazionali per la Juve Stabia nelle categorie Under 15 e Under 17.

Nel frattempo una bellissima notizia che riguarda il settore giovanile delle Vespette. Alessandro Di Pasquale, capocannoniere dell’Under 15 con 14 reti, è stato convocato dalla Rappresentativa di Serie C Under 15 per il Torneo Lazio Cup Young dal 15 al 18 Aprile 2022. Un altro grande risultato del settore giovanile della Juve Stabia, guidato dal responsabile Saby Mainolfi e dal direttore Roberto Amodio, che tanti campioncini in erba ha sfornato nel corso degli ultimi anni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy