Juve Stabia, Pagliuca potrebbe essere a breve il nuovo allenatore

LEGGI ANCHE

Juve Stabia, Guido Pagliuca potrebbe essere a breve il nuovo allenatore: già allenatore di Siena e Lucchese in Serie C, potrebbe aver battuto la concorrenza di Buscè e Colavitto che erano gli altri due nomi che la dirigenza gialloblè aveva sondato negli ultimi giorni per la panchina.

L’ufficializzazione, come anticipato ieri dal presidente Andrea Langella, potrebbe arrivare a breve, al massimo nel corso dei prossima settimana.

IL PROFILO DI GUIDO PAGLIUCA, IN POLE PER DIVENTARE IL NUOVO ALLENATORE DELLA JUVE STABIA.

Guido Pagliuca, che al momento sarebbe davvero ad un passo dal diventare il nuovo allenatore della Juve Stabia, è nato a Cecina il 17 febbraio 1976, ed ha allenato in carriera molte squadre nei Dilettanti ma ha anche qualche importante esperienza in Serie C. Nell’ultimo anno infatti ha allenato il Siena chiudendo al dodicesimo posto con 44 punti, 40 gol fatti e 40 subiti e una media punti di 1,16 a gara.

Prima dell’ultima stagione al Siena, nella stagione 2021-2022 aveva guidato la Lucchese (Serie C, girone B) dove aveva conquistato i playoff con 51 punti. In serie C è stato protagonista ancora a Lucca nel campionato 2014/2015 e Gavorrano nel 2011/2012. In serie D, Pagliuca ha guidato le panchine dell’Imolese, Real Forte, Ghivizzano e Pianese.

Nelle ultime settimane il nome di Guido Pagliuca era stato accostato anche al Livorno in Serie D ma i labronici hanno preso un’altra strada ingaggiando Giancarlo Favarin per la panchina amaranto.

La strada del calcio professionistico sarà comunque assicurata a Pagliuca dal passaggio alla Juve Stabia che sembra molto vicino. L’attuale tecnico della Robur Siena, Guido Pagliuca, sarà presto libero da qualsiasi vincolo contrattuale in quanto una volta arrivata la bocciatura della Covisoc (quasi certa) alla domanda di ammissione alla Serie C con documentazione incompleta per il Siena, i tesserati saranno tutti svincolati. E per Pagliuca si schiuderanno con ogni probabilità le porte della Juve Stabia.

 


Juve Stabia TV


ACCADDE OGGI 19 Giugno: Santi, ricorrenze e cenni storici di oggi

ACCADDE OGGI 19 Giugno è l’almanacco del giorno per aiutarvi a ricordare i santi del giorno, informazioni, fatti, eventi e compleanni da ricordare.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare