Juve Stabia, Odjer e Buglio i nuovi nomi caldi per il centrocampo

LEGGI ANCHE

Visite : 0

Juve Stabia, Moses Odjer è il nuovo nome caldo per il centrocampo delle Vespe: l’ex Foggia e Palermo interessa molto alla società stabiese; altro nome è quello di Buglio, ex mediano del Siena e ben conosciuto da mister Pagliuca che lo ha avuto alle sue dipendenze lo scorso anno.

Mentre inizia proprio oggi il ritiro precampionato delle Vespe in quel di Alfedena che terminerà il prossimo 2 agosto, iniziano a comporsi le tessere del puzzle della rosa della Juve Stabia che si completa a mano a mano.

I nuovi nomi, quelli di Odjer e di Buglio, riguardano il centrocampo, il settore nevralgico di ogni squadra e a maggior ragione della Juve Stabia che con gli acquisti di Candellone e Piscopo ha rinforzato già di molto il reparto avanzato.

Secondo le indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, al centrocampista Moses Odjer sarebbe stato offerto un biennale mentre nei desiderata del calciatore ghanese ci sarebbe un contratto triennale.

LA CARRIERA DI MOSES ODJER PRIMA DELL’INTERESSAMENTO DELLA JUVE STABIA.

Odjer è un centrocampista ghanese che nella stagione 2012-2013 ha giocato 14 partite nella massima serie ghanese, per poi passare nell’estate 2014 al Catania, formazione di Serie B, che lo aggrega alla sua squadra Primavera. D

Ha debuttato con il Catania il 29 novembre 2014, nella partita persa contro la Ternana 1-0, giocando 71 minuti dopo aver sostituito Alexis Rolín.

L’estate successiva finisce in prestito alla Salernitana con diritto di riscatto e controriscatto a favore del Catania.

Segna il suo primo goal con la maglia della Salernitana in Serie B il 9 aprile 2016, in occasione della sfida interna Salernitana-Latina (3-2). Viene poi riscattato dalla Salernitana dove resta fino a gennaio 2020 prima di essere ceduto al Trapani.

La tappa successiva di Odjer è al Palermo, neopromosso in Serie C. Dopo aver conquistato la promozione in Serie B con il club siciliano, il 14 luglio 2022 firma un contratto biennale con il Foggia arrivando fino a giocare la finale playoff poi persa col Lecco.

Vanta anche qualche presenza nella nazionale Under 20 del Ghana in Coppa d’Africa e anche nei mondiali Under 20 sempre col Ghana.

ALTRO NOME CHE INTERESSA PER IL CENTROCAMPO DELLA JUVE STABIA E’ QUELLO DI DAVIDE BUGLIO, EX SIENA E PADOVA FRA LE ALTRE.

Davide Buglio, mediano e all’occorrenza anche centrocampista centrale classe 1998, proveniente dal Siena che, come noto, non si è iscritto al campionato di Lega Pro, è l’altro nome di grande interesse per la Juve Stabia.

Cresciuto nelle giovanili dell’Empoli fino a raggiungere
cinque convocazioni in prima squadra (due in Serie A e tre in Serie B),
Buglio ha vestito anche le maglie del Livorno e dell’Arezzo totalizzando 107 presenze in Serie C con 16 gol e 8 assist.

Altra tappa importante della sua carriera è stato il Padova in Lega Pro dove nella stagione 2019-2020 e nell’inizio della stagione successiva ha collezionato 26 presenze e 5 reti.

Il mediano, nato a Pietrasanta e alto 178cm, due anni fa è stato protagonista anche con il Monterosi Tuscia FC.

Dopo la presenza estiva in Coppa Italia con i biancoscudati del Padova, Buglio
ha collezionato 28 presenze, 4 gol e tre assist con la formazione
laziale del Monterosi nel girone C di LegaPro, compresa la gara di playoff contro il
Francavilla.

Nell’ultimo campionato Buglio ha giocato col Siena con cui ha firmato un contratto pluriennale. Buona complessivamente la sua annata con la Robur con cui ha totalizzato 26 presenze e tre reti. A causa della mancata iscrizione del Siena al campionato è attualmente svincolato.

ALTRE NOTIZIE DI MERCATO RIGUARDANTI LA JUVE STABIA.

Secondo quanto riportato dal collega esperto di mercato Lorenzo Buconi sul proprio account Twitter, Accursio Bentivegna, estero offensivo della Juve Stabia sarebbe vicino al rinnovo del contratto fino al 2025.

Mentre, secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, si sarebbe arenata al momento la trattativa che doveva portare il centrocampista, anch’egli ex Siena ed ex Juventus Next Gen, Giuseppe Leone alla Juve Stabia.


Juve Stabia TV


25 Maggio 2024, Previsioni Meteo Italia e, in dettaglio, per la Campania: Sabato ancora instabile al nord, Miglioramento nel Weekend!

Ciclone in Italia: instabilità al Nord, temporali al Sud e Appennini. Sole e miglioramento domenica.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare