Walter Novellino, allenatore della Juve Stabia, è intervenuto in conferenza stampa al termine del match pareggiato 1-1 col Catanzaro per effetto delle reti siglate da Tonucci per le Vespe e da Biasci per le Aquile giallorosse.
Le dichiarazioni di Walter Novellino sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.
“Nella Juve Stabia c’è soddisfazione perché il primo tempo lo abbiamo giocato bene contro una delle squadre più forti del campionato come il Catanzaro. Un punto importante – aggiunge Novellino – per la nostra serenità di classifica che ci porta sempre più vicini al raggiungimento del nostro obiettivo stagionale che è la salvezza.
Nel primo tempo abbiamo giocato veramente bene, poi dobbiamo migliorare nel palleggio e nel secondo tempo ci è un pò mancato. Forse – aggiunge Novellino – ci ha condizionato un po’ il gol subito e nel secondo tempo non ci siamo espressi come nella prima frazione di gioco ma è comunque un punto importante per noi.
Il giovane Della pietra si è comportato benissimo in attacco ma è ovvio che sia mancato tanto Umberto Eusepi. Dobbiamo perfezionarci nel palleggio ma le giocate ci sono e le uscite dalle nostre retrovie ci sono.
Tonucci lo avevo detto che oggi avrebbe segnato e così è stato anche se poi si ha subito un infortunio muscolare e ho dovuto sostituirlo. Speriamo di non perderlo per molto tempo. Noi potevamo approfittare – aggiunge Novellino – nel secondo tempo della superiorità numerica ma purtroppo non ci siamo riusciti.
La mia è una squadra che deve essere sempre mentalmente al cento per cento nella gara. Anche a Bari stesso eravamo stati sempre nel pieno della gara. Io guardo sempre la quota salvezza. Ci siamo quasi e daremo una grossa soddisfazione ai tifosi. Col Monterosi – conclude Novellino – non avevamo fatto una bella figura ma oggi sicuramente sì contro una grande squadra come il Catanzaro che partirà tra le favorite nei prossimi playoff promozione”.
iframe title="SERIE C - JUVE STABIA - CATANZARO del 27-03-2022 WALTER NOVELLINO" width="696" height="392" src="https://www.youtube.com/embed/UMZfqtbMm8w?feature=oembed" frameborder="0" allow="accelerometer; autoplay; clipboard-write; encrypted-media; gyroscope; picture-in-picture" allowfullscreen>