Juve Stabia, con l’inizio del nuovo anno impazzano le voci di mercato con l’apertura della sessione di gennaio di calciomercato. Per Vincenzo Della Pietra, attaccante classe 2002, al Monterosi Tuscia mancherebbe solo l’ufficialità . Inoltre altre voci che riguarderebbero le Vespe sono relative al reparto difensivo.
Come riportato dal portale tuttoc.com, la punta classe 2002, assistita dall’agente Luigi D’Alessandro, verrebbe prelevata dal Monterosi Tuscia con la formula del prestito con diritto di riscatto. Attesa a breve l’ufficialità .
Punti Chiave Articolo
La carriera di Vincenzo Della Pietra tra le fila della Juve Stabia.
Vincenzo Della Pietra, nato ad Atripalda il 22 giugno del 2002, è diventato l’uomo copertina della Juve Stabia lo scorso anno nella trasferta di Catanzaro con il gol allo scadere del match che assicurò alle Vespe un punto importantissimo contro una big del campionato di Lega Pro Girone C.
Della Pietra inizia la sua carriera di giovane calciatore tra le fila del settore giovanile del Napoli. A gennaio 2019 passa nell’Under 17 del Benevento dove resta fino al termine della stagione. Nell’estate del 2019 il passaggio alla Juve Stabia dove è stabilmente titolare nel settore giovanile.
Nella stagione 2020-2021 con Padalino allenatore, dopo alcune brillanti prestazioni con la Juve Stabia da titolare ad inizio stagione in prima squadra (a Vibo entra in maniera decisiva nell’azione del rigore procuratosi da Bubas e trasformato da Mastalli) viene ceduto in prestito al Genoa dove fa una buona esperienza nell’Under 19 del Grifone.
Tornato alla base alla Juve Stabia, parte titolare con mister Novellino in molte partite dello scorcio iniziale dello scorso campionato. Gare nelle quali Della Pietra mette in mostra tutte le sue qualità : grande impegno e dedizione alla causa oltre che una buona tecnica di base con continui rientri a centrocampo per non alterare gli equilibri della squadra nel 4-2-3-1 iniziale di Novellino, ma anche molta incisività in attacco.
Novellino lo impiega per diverse gare da punta centrale sia per l’arrivo ritardato di Eusepi che per l’infortunio alla spalla che costringe il bomber della Juve Stabia a stare fermo per diverse giornate ad inizio stagione.
In realtà però Della Pietra non è una vera e propria punta centrale: nasce seconda punta nel settore giovanile ma nonostante ciò si adatta benissimo anche al ruolo di prima punta sia nel 4-2-3-1 che nel 4-3-3.
In questo campionato alle dipendenze di mister Colucci, Della Pietra colleziona solo 6 presenze senza realizzare nessun gol ma parte titolare per esempio nella gara più difficile: la trasferta di Catanzaro contro la vera corazzata del campionato.
Gli altri movimenti di mercato che sembrano riguardare la Juve Stabia in questi giorni.
Altri movimenti di mercato sembrano interessare il settore difensivo delle Vespe. In uscita ci sarebbe il capitano Denis Tonucci che sarebbe stato richiesto dalla squadra della sua città natale: la Vis Pesaro.
In entrata, interesse della Juve Stabia per Toni Markic, centrale difensivo del Foggia classe 1990 con un passato in Serie C con Viterbese e Bisceglie. Sul calciatore però sarebbe forte l’interesse anche di altre società di Lega Pro come Pro Sesto, Messina, Trento e Picerno.