33.9 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

lunedì, Agosto 8, 2022

Juve Stabia, forte interesse per l’attaccante Giuseppe D’Agostino, ex Primavera del Napoli

Da leggere

Natale Giusti
Laureato in Economia e Commercio e giornalista iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2017. Redattore di Napolisoccer.NET dal 2015 al 2019 e conduttore a Radio No Frontiere dal 2017 al 2019 del programma sportivo "Sotto Porta Show". Passato da maggio 2019 alla redazione di Vivicentro.it. Uno smisurato amore per il calcio in generale ma soprattutto due grandi passioni: la Juve Stabia, e il giornalismo.... Così grandi per me, che diventa sempre più difficile tenerle nettamente separate…

Juve Stabia, forte interesse nelle ultime ore per uno dei prodotti più interessanti della Primavera del Napoli: si tratta di Giuseppe D’Agostino, esterno offensivo di piede destro, che potrebbe arrivare tra le Vespe nei prossimi giorni con la formula del prestito.

LA CRESCITA NELLE GIOVANILI DEL NAPOLI DI GIUSEPPE D’AGOSTINO CHE INTERESSA ALLA JUVE STABIA E LE SUE CARATTERISTICHE TECNICHE.

D’Agostino, nato l’11 maggio del 2003 a Massa di Somma, cresce e si mette in luce con la Real Soccer Massese. Viene notato da Gianluca Grava e per questo motivo finisce nel settore giovanile del Napoli che a 16 anni lo blinda facendogli firmare il primo contratto da professionista.

Già nel campionato Under 17 2018-2019 si mette in grande evidenza trascinando il Napoli fino alla semifinale scudetto persa 2-1 contro la Roma. In quella stagione segna 6 reti. L’anno successivo sempre nell’Under 17 del Napoli sigla 12 reti e contribuisce a portare la propria squadra al secondo posto nel Girone C dietro la Roma.

D'agostino napoli juve stabia
Fonte Foto: iamnaples.it

Nell’ultima stagione con la Primavera del Napoli realizza 5 reti e produce 5 assist confermando le sue ottime doti tecniche. Chi stravede per lui è l’ex tecnico del Napoli, Rino Gattuso, che lo convoca in occasione della gara di andata dei sedicesimi di finale di Europa League della stagione 2020-2021 contro gli spagnoli del Granada e poi successivamente nella gara di campionato contro il Benevento.

D’Agostino, che interessa alla Juve Stabia e potrebbe passare in gialloblè nei prossimi giorni, è un attaccante esterno di piede destro dotato di un buon dribbling e di uno scatto bruciante che ama giocare a sinistra a piede invertito. Ma non disdegna di usare molto bene anche il sinistro e può giocare anche a destra o anche da sotto punta. Attaccante molto duttile, offrirebbe quindi più di una soluzione al tecnico Leonardo Colucci della Juve Stabia nello scacchiere tattico del reparto offensivo delle Vespe.

1 commento

  1. ADL, potrebbe avere più collaborazione con le squadre della Campania, valorizzando i giovani della primavera, visto che a Castellammare negli ultimi anni abbiamo valorizzato giovani delle squadre del nord oggi quasi tutti in serie A e B.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy