L
a Juve Stabia sembra non trovare pace, è il caso di dirlo. Dopo quasi un mese di attività, o forse è meglio dire di inattività, il D.G. e D.S. della Juve Stabia, Sig. Filippo Maria Cutrupi, per una decisione legata a problemi familiari lascia il sodalizio gialloblè.
“Trovare pace” è la formula che ci viene da pensare guardando indietro nel recente passato: la cessione di Tomei legata a problemi familiari come quella di Codromaz, Allievi, Marotta e ultima in ordine di tempo di Baldini che non ha accettato il ruolo di allenatore. Almeno per il Mister possiamo dire che non si è vestito di gialloblè.
Tutti questi addii sono legati alla sfortuna? O sono legati all’inesperienza di una proprietà giovane che non riesce a trovare uomini all’altezza del blasone della Juve Stabia?
Sta di fatto che tanto tempo è stato perso per programmare al meglio la prossima stagione. Si spera ora che nei prossimi scarsi 5 giorni (prima della partenza per il ritiro di Rivisondoli) il nuovo D.S. Rubino dia un’accelerata al mercato per garantire una rosa all’altezza da consegnare nelle mani del duo Novellino – Imbimbo.
Per quanto riguarda il nuovo D.S. c’è da dire che i presupposti sono buoni, anzi ottimi, se pensiamo che negli ultimi anni ha allestito il Trapani che ha conteso la promozione alla Juve Stabia. Nei due anni di permanenza in trinacria al primo anno ha scelto Italiano per il ruolo di allenatore. Ricordiamo che Vincenzo Italiano poi è diventato un allenatore importante e ora ha un contratto con la Fiorentina in serie A.
Il successivo anno ha mancato la permanenza in serie B per pochi punti senza avere alle spalle una società e una sicurezza economica.
Nell’ultimo anno poi al Livorno non è riuscito a ripetersi nel miracolo anche perchè la società toscana era già avviata alla sparizione dal panorama calcistico italiano.
Non possiamo che fare un grosso in bocca a lupo al nuovo D.S. sperando che faccia un ottimo lavoro anche qui a Castellammare.
C’è da evidenziare come però ad ora manchi la figura di D.G. nell’organigramma della Juve Stabia ruolo che è stato ricoperto dallo stesso Cutrupi.
Aspettiamo la mossa dei Langella che, se sarà in linea con i nomi di Novellino e Rubino, potrà solo far sognare una piazza che attende di rivedere dal vivo la propria squadra del cuore.