15.8 C
Castellammare di Stabia

Cerignola-Juve Stabia 3-0, le pagelle delle Vespe

LEGGI ANCHE

Juve Stabia, le pagelle delle Vespe. Ci siamo iniziano i Playoff, e prendono il via da Cerignola per la Juve Stabia di Mr. Novellino. Acciuffati all’ultimo secondo della regular season e anche oltre, ironia della sorte proprio con il Cerignola, oggi inizia un altro torneo, un altro impegno, per cercare di regalare un sorriso in questa triste stagione calcistica.

CERIGNOLA-JUVE STABIA 3-0, LE PAGELLE DELLE VESPE.

B

arosi 5 : Cerca di dare la solita sicurezza, impallinato sul primo gol e l’errore di valutazione sul secondo tempo pesano tanto sulla prestazione.

Maggioni 4,5: Inizio timido il suo, fatica e non poco a mantenere la sua fascia, grossolano errore nell’occasione del raddoppio degli ofantini.

Caldore 5,5: Gara di carattere ma l’urto in avanti degli uomini di casa è forte e non sempre il suo lavoro è lucido.

Vimercati 5: Si muove anche bene in tandem con Caldore, però anche lui soffre la prima mezz’ora quando arriva il doppio vantaggio dei padroni di casa.

Dell’Orfanello 5: Ha alternato cose buone ad errori che ne hanno fortemente ridimensionato il rendimento in questa gara.

Scaccabarozzi 5: Non si risparmia coprendo una bella fetta di campo, ma non incide nel modo dovuto o comunque come serviva nella contesa.

Altobelli 5,5 : Quasi subito ammonito non ha avuto dalla sua la lucidità necessaria in questa delicata gara. Anche se come sempre corre fino alla fine.

Ricci 4,5: Un po’ anonimo in mezzo al campo, cerca di essere di raccordo in mezzo al campo ma risulta poco propositivo.

Bentivegna 5: Non manca di impegno e voglia di fare, ma le sue azioni si infrangono inesorabilmente contro il muro della difesa di casa.

Pandolfi 5: Inizia con una buona verve spostando il suo raggio d’azione sulla destra, facendo densità e corsa, ma anche lui non risulta mai determinante e quanti errori in appoggio nel secondo tempo.

Mignanelli 5: Ha avuto sul piede una ghiotta occasione dopo appena 4 minuti dopo uno scambio con Pandolfi, peccato il tiro debole e deviato. Poi continua a dare un contributo fatto di tanta costruzione ma non sempre positiva.

Volpe ( dal 1 s.t.) 5: Cerca di dare profondità ma con scarsi risultati, entra a far parte della gara quando tutto è ampiamente compromesso.

Silipo ( dal 12 s.t.) 5,5: Scattante e sgusciante si fa subito notare dando fastidio alla difesa avversaria ma mai fino in fondo e in modo concreto.

Gerbo ( dal 21 s.t.) 5: Non è riuscito a dare un concreto contributo al centrocampo perdendosi nella confisione generale del secondo tempo.

D’Agostino ( dal 21 s.t.) 4,5: Si conquista un calcio di rigore ma lo sbaglia inopinatamente, null’altro.

Rosa ( dal 40 s.t ) : s.v.

Mister Novellino 5: Non è sembrata pronta la sua squadra a giocarsi questa gara secca, seppur iniziata con un buon ritmo, al primo errore si è sciolta come neve al sole.

Insomma una netta fotografia della stagione che racconta di un gruppo squadra e di una società che tra errori di valutazione e di mercato si è ritrovata a vivere una stagione tutta da dimenticare.

Tornando alla gara, non si è visto in campo la convinzione e la grinta giusta nella testa dei giocatori nonostante la grande volontà e abnegazione del mister nel preparare la partita. Di sicuro non tutte le colpe ricadono su di lui, anzi si è colto nel suo corrucciato volto a fine gara, che sognava tutt’altro in questi playoff e probabilmente si è sentito anche un po’ professionalmente tradito.

A cura di Giovanni Donnarumma. 


Juve Stabia TV


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare