13.5 C
Castellammare di Stabia

Islam, festa del sacrificio a Napoli: “Non c’erano controlli e vigilanza”

LEGGI ANCHE

I residenti lamentano la mancanza di forze dell’ordine

La città di Napoli ha ospitato l’incontro tra centinaia di fedeli islamici che questa mattina si sono dati appuntamento a piazza Garibaldi. Motivo dell’incontro è l’Eid Al Adha meglio conosciuta come “festività del sacrificio”.

In questa occasione in diversi paesi del mondo, in segno di sottomissione e obbedienza, vengono sacrificati capretti e altri animali domestici. Fortunatamente tutto questo non si è verificato questa mattina, come ha assicurato il responsabile dell’immigrazione Cgil Campania Jamal Quaddorah, ma la protesta dei residenti è stata comunque forte.
Gli abitanti della piazza insorgono: “Non possiamo credere che per una riunione del genere non ci sia stato nessun controllo e nessuna vigilanza da parte delle autorità preposte. Crediamo che un incontro di questa portata debba essere svolto in totale sicurezza, soprattutto per noi cittadini che viviamo qui. Ci sentiamo invasi e non tutelati in queste circostanze. Chiediamo che cose del genere non si ripetano più in queste condizioni. È necessario un controllo capillare su chi intende riunirsi in questo modo al centro di una delle piazze più frequentate della città”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pennelli di Vermeer a Castellammare allo Stabile Santa Filomena, rassegna musicale “I giovedì dello stabile”

Un rientro in grande stile per i Pennelli di Vermeer che hanno iniziato la loro tournée a Castellammare di Stabia.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare