Ischia, il Sindaco ritira le dimissioni: cambia la maggioranza del Consiglio
I
schia, il Sindaco dell’isola, Vincenzo Ferrandino (Pd), ha ritirato nel pomeriggio le dimissioni che aveva presentato formalmente nel corso del Consiglio comunale dello scorso 12 giugno e che aveva formalizzato il giorno dopo protocollandole agli atti. Come riportato dal giornale “il Mattino”, il pericolo è rientrato perchè due consiglieri della minoranza sono passati in maggioranza, e si tratta di Mazzella e Sorrentino.
In una nota così s legge: «Vista la nota a firma dei consiglieri comunali Antuono Sorrentino e Antonio Mazzella, dalla quale è emersa la disponibilità a creare un rapporto organico con il gruppo di maggioranza nel più ampio quadro di un rinnovato assetto amministrativo», Ferrandino intende «proseguire nell’azione di governo del Comune di Ischia confermando la volontà di continuare a ricoprire la carica di sindaco».
Sulla questione si è espresso anche il consigliere Pasquale Balestrieri, per i quattro consiglieri, eletti nella civica «Vivere Ischia»: «Come mai 10 giorni fa con un solo consigliere in più il sindaco non aveva la maggioranza per governare, mentre oggi sempre solo con un consigliere in più si sente di andare avanti e governare?». Insomma sembra che la spaccatura sia abbastanza evidente, bisognerà aspettare e vedere come il tutto si evolverà.
Lascia un commento