Ischia, sanità: chiude il Dhc, i dettagli
I
schia, la regione Campania, il 18 giugno, ha imposto un decreto che prevede dei tagli all’assistenza domiciliare. A causa di questo provvedimento ci saranno ripercussioni anche per il centro DHC dell’isola d’Ischia. Per questo motivo i dirigenti della struttura hanno ritenuto opportuno esprimere il loro dissenso con una forma di protesta partirà da lunedi 2 luglio con la chiusura del centro.
Sulla questione si è espresso anche il responsabile delle Politiche per il Sud di Forza Italia Severino Nappi: “In Campania la ‘rivoluzione’ della sanita’ di De Luca prosegue senza sosta con un’altra scellerata interruzione di un servizio fondamentale per la salute dei cittadini ischitani. I tagli imposti da Palazzo Santa Lucia hanno portato infatti alla chiusura del Dhc ad Ischia, con la sospensione, da lunedi’, del servizio a domicilio per decine di famiglie: cure, spesso salvavita, anche per bimbi di tenerissima eta’ con patologie gravi”.
E continua: “Questa e’ la politica dell’attuale presidente della Regione: abbandonare i nostri figli ad un destino drammatico. In tre anni ne ha fatte di tutti i colori, ma su questa e’ impossibile restare in silenzio. Uno scempio che ci obbliga ad alzare la voce: mandiamolo a casa prima, altri due anni cosi’ non sono accettabili”, conclude la nota.
Lascia un commento