13.8 C
Castellammare di Stabia

Ischia: gruppo squadra,staff tecnico e dirigenti sono tutti negativi ai test

LEGGI ANCHE

L’Ischia rimane in attesa dell’esito dei tamponi dei 5 giocatori in isolamento

Simone Vicidomini– Arriva un piccolo sospiro di sollievo in casa Ischia, anche se in forma parziale perchè bisognerà attendere l’esito dei tamponi SarsCov-2 a cui saranno sottoposti nella giornata di domani i cinque calciatori posti in isolamento dall’Asl.

Oggi il gruppo squadra, staff tecnico e dirigenti hanno effettuato test molecolare e risultano negativi – si legge in una nota della società gialloblù riportata sui canali ufficiali –. Aspettiamo ora l’esito degli esami dei calciatori della Prima Squadra attualmente in isolamento ma siamo certi che vinceremo anche in quel caso: forza ragazzi, siamo tutti con voi!”. 

L

’intero gruppo squadra, con staff e dirigenti si sono sottoposti al tampone in maniera volontaria. Il Presidente Emanuele D’Abundo sempre in prima linea quando si tratta della salute dei propri tesserati, compresi anche quelli del settore giovanile (almeno attività sospese) si è rivolto ad un laboratorio per sottoporre così tesserati al tampone molecolare. I test sono stati svolti dal Dottor Vincenzo Buono nella sala “Crispi” dello stadio Mazzella.

Visto l’esito negativo il gruppo squadra potrà riprendere regolarmente ad allenarsi e preparare la trasferta a Marcianise (anche se sarà difficile disputare la gara essendo che è stata dichiarata zona rossa) ma sopratutto perchè nel nuovo DCPM che uscirà in giornata, potrebbe arrivare la sospensione dei campionati dilettantistici regionali. Sta di fatto che l’Ischia svolgerà la seduta di allenamento questa mattina (oggi) visto che erano stati sospesi allenamenti ed altro per due giorni.

La società resta in attesa dunque di conoscere l’esito dei tamponi dei cinque calciatori messi in isolamento domiciliare. Sembrerebbe infatti che la scorsa settimana hanno avuto contatti stretti con un tesserato del Barano, (giocatore isolano risultato positivo) partecipando ad una cena. Sicuramente è passata oltre una settimana da quella fatidica cena post derby, però fin quando non si conoscerà l’esito dei test i cinque calciatori non potranno riprendere a svolgere le sedute di allenamento con il resto del gruppo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia, Pagliuca: Con il Cittadella servirà la giusta attenzione e distanza tra i reparti

Il tecnico delle Vespe analizza alla vigilia il delicato match contro i veneti
Pubblicita

Ti potrebbe interessare