20.8 C
Castellammare di Stabia

Inter-Juventus, probabili formazioni: sfida tra big Lukaku-Cristiano Ronaldo

LEGGI ANCHE

 

Tutto pronto per il Derby d’Italia, in programma domenica 17 gennaio alle 20:45. Conte e Pirlo contro per la prima volta. Per l’Inter, Eriksen torna in panchina. Per la Juve, Frabotta verso la titolarità.

Punti Chiave Articolo

A poche ore dal derby d’Italia, Inter e Juventus sono pronte a darsi battaglia in una delle partite più sentite da entrambe le tifoserie. Conte schiera i “titolarissimi”, con Hakimi e Lukaku di nuovo dal primo minuto. Alcune assenze pesanti, invece, per Pirlo, tra cui quelle di Alex Sandro, De Ligt e Dybala. Nerazzurri alla “prova del 9” per capire davvero a cosa possono ambire in questa stagione e per mantenere la scia del Milan, impegnato lunedì sera contro il Cagliari. I bianconeri, invece, hanno la chance di inserirsi nuovamente nella corsa Scudetto.

inter

Dopo il passaggio del turno in Coppa Italia contro la Fiorentina, l’Inter arriva al derby d’Italia con i suoi titolari a disposizione. Difesa a 3 composta da Skriniar, De Vrij e Bastoni a difendere la porta di Handanovic. Hakimi torna titolare al posto di Young, il quale si trasferisce nella corsia opposta. A centrocampo, Brozovic si riprende il posto da regista, accompagnato da Vidal, che ritrova la sua ex squadra, e Barella. Solo panchina, invece, per Eriksen. Davanti niente dubbi: spazio alla coppia Lautaro-Lukaku. (clicca qui per la conferenza stampa pre-partita di Conte)

probabile formazione (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Vidal, Brozovic, Barella, Young; Lautaro, Lukaku. All. Conte.

juventus

Emergenza assenze per la Juventus di Pirlo, che perde Dybala per infortunio, De Ligt, Alex Sandro e Cuadrado fermi per Covid. Agli esterni, allora, dentro Danilo e Frabotta, mentre torna la coppia Bonucci-Chiellini al centro della difesa. Ancora qualche dubbio, invece, a centrocampo. Chiesa e Ramsey dovrebbero partire titolari, così come Rabiot, favorito su McKennie, e Bentancur. In attacco, nella sfida a distanza contro Lautaro e Lukaku, ci saranno Morata e Cristiano Ronaldo.

probabile formazione (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini, Frabotta; Chiesa, Bentancur, Rabiot, Ramsey; Morata, C. Ronaldo. All. Pirlo.

A cura di Claudio Savino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Focus sull’allenatore dello Spezia: l’evoluzione di Luca D’Angelo, da difensore a stratega delle panchina

Un calciatore che ha combattuto sui campi, un allenatore che ha conquistato cuori e piazze questa è la storia di Luca D'Angelo
Pubblicita

Ti potrebbe interessare