16 C
Castellammare di Stabia

Fiorentina 1-3 Inter, le pagelle: Dzeko segna ancora, Gonzalez gol e rosso

LEGGI ANCHE

LE PAGELLE – L’Inter batte la Fiorentina per 3-1. Al vantaggio gigliato firmato Sottil, i nerazzurri rispondono con Darmian, Dzeko e Perisic.

Fiorentina 1-3 Inter, le pagelle

L’Inter vince contro la Fiorentina e sale in vetta alla classifica (aspettando il Napoli). La partita comincia male per i nerazzurri, con il vantaggio viola e il grande avvio dei padroni di casa. L’Inter rimonta nel secondo tempo con i gol di Darmian e Dzeko, prima di chiudere definitivamente il match con Perisic. La squadra di Inzaghi sale a 13 punti in classifica.

Fiorentina

Dragowski 6; Benassi 6 (dal 65′ Odriozola 5,5); Milenkovic 5,5; Nastasic 6; Biraghi 5,5; Bonaventura (dal 83′ Kokorin SV); Torreira 6,5; (dal 65′ Amrabat 6) Duncan 6 (dal 83′ Callejon SV); Sottil 7 (dal 73′ Saponara SV) Vlahovic 6,5; N. Gonzalez 5; All. Italiano 6,5

Inter

Handanovic 7: la vittoria di Firenze passa per le mani del portiere nerazzurro. Tre parate decisive nel primo tempo, non può nulla sul gol.

Difesa

Skriniar 6: Nico Gonzalez lo porta a spasso con estrema facilità. Rimedia nel secondo tempo con una buona prestazione.

De Vrij 6,5: Vlahovic gli sfugge spesso nel primo tempo, ma nel secondo il centrale olandese trova le misure.

Bastoni 5,5: non riesce a tenere Sottil, in occasione del primo gol è troppo concentrato su Vlahovic.

Centrocampo

Darmian 6,5: primo tempo di grande difficoltà per l’esterno italiano. Cresce nel secondo tempo con il gol momentaneo pareggio nerazzurro. (dal 65′ Dumfries 6: dà la giusta quantità alle ultime spinte nerazzurre)

Barella 6,5: nel primo tempo va in difficoltà, come tutti i suoi compagni. Si riprende alla ripresa, propiziando la rete del momentaneo 1-1. (dal 70′ Vecino 6,5: da i suoi piedi si crea il gol che chiude il match. Buon impatto alla gara)

Brozovic 6,5: a inizio gara Torreira lo marca stretto, ma sulla lunga gli prende le distanze.

Calhanoglu 6: si limita al compitino per tutta la gara, poi al primo calcio d’angolo buono fa l’assist per Dzeko. (dall’82’ Gagliardini 6,5: entra in gara e fornisce un assist)

Perisic 6,5: impatta male nella gara, ma si riprende nella ripresa con il gol che chiude la partita.

Attacco

Lautaro 6: è tenuto stretto dai difensori gigliati, ha le sue occasioni ma non le sfrutta. (dall’82’ Dimarco SV)

Dzeko 7: coperto magnificamente dal duo Milenkovic-Nastasico nel primo tempo, ma nel secondo incorna in rete per il 2-1 dell’Inter. Adesso sono 4 gol in 5 partite. (dal 70′ Sanchez 6: sciupa un occasione non da lui)

Allenatore

Inzaghi 7: nel primo tempo la sua Inter è quasi irriconoscibile. Nel secondo, invece, si riprende la partita. E ora sono 13 punti in 5 partite. Ma a San Siro arriva l’Atalanta.


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare