32.6 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

martedì, Giugno 28, 2022

Imola impazza per Carlo Ametrano e per il Senna day

Da leggere

Tra gli ospiti le stelle Diego Alverà, Luca Dal Monte e Ruggero Melgrati

Imola impazza per Carlo Ametrano e per il Senna day

 

Lo scrittore stabiese si prepara per il Senna day

 

Ormai ci siamo, manca poco. Il 20 giugno è alle porte. A Imola, per ricordare il grande pilota Ayrton Senna, si terrà lo speciale Senna day diretto dallo scrittore stabiese Carlo Ametrano. Come ogni anno Carlo è riuscito in un vero e proprio miracolo e noi, telefonicamente, gli abbiamo chiesto maggiori informazioni sull’evento che si terrà a Imola.

 

Riportiamo l’estratto dell’intervista telefonica

 

Buongiorno Carlo, ormai manca poco al 20 giugno! Che ci dici a riguardo?

“Ennesimo miracolo! Non è mai facile organizzare un evento del genere vista la pandemia di Covid, ma ci siamo riusciti e questa è la cosa più importante e bella. Ci terrei a fare ovviamente i ringraziamenti al direttore Zuffa ogni anno per la sua meravigliosa ospitalità”.

 

Ci dai maggiori informazioni sull’evento?

“L’incontro è fissato per le 12.30 all’Agriturismo Zuffa, a Imola. Uno dei migliori agriturismi d’Europa, e lo testimoniano i numerosi premi che hanno vinto. Arriveranno tantissimi ex piloti, delle vere e proprie stelle, come per esempio Ruggero Melgrati, ex pilota di Daytona americana, e Formula 3. Avremo anche Enzo Giugni e  anche il toscano Manuel Piccioni. Oltre questi  piloti però ho anche due penne storiche che presenzieranno all’evento, come  Luca Dal Monte e Diego Alverà. Per me avere tutte queste stelle per questo evento può essere solo un motivo di orgoglio. Inoltre verrà presentato pure un vino in onore di Ayrton Senna.”

 

Ma le sorprese non finisco qui…

“Sì, ci sarà un’ultima ciliegina sulla torta: la McLaren. Non è stato per niente semplice farla arrivare in un agriturismo. Dopotutto qui a Imola sono stato l’unico che ha ricordato Senna, visto ovviamente l’effetto Covid. Però ci tenevo  davvero a organizzare l’evento sempre per ricordare il grande Ayrton.”

 

Carlo AmetranoInfatti anche il tuo evento è stato posticipato

“Sì. Inizialmente si sarebbe dovuto svolgere il 31 aprile. Il Covid ha però complicato un po’ i nostri piani . Per questo  lo faremo il 20 giugno, tra l’altro a pranzo, il che è comunque una novità: magari ci porterà pure fortuna!”

 

 

Vuoi aggiungere qualcos’altro a riguardo?

“Sono davvero onorato di fare e svolgere queste attività. Si sa che fare organizzazioni di questo tipo non è semplice. Raggruppare tanta gente e farle dialogare è veramente bello. Dopotutto noi purtroppo con questa pandemia proprio il dialogo abbiamo perso. Ci divertiremo, ci vediamo il 20!”

 

Se vuoi riascoltare l’intervista a Carlo Ametrano clicca il player che segue:

https://chirb.it/DrJsq3

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy