15.8 C
Castellammare di Stabia

Il Real Forio dura un tempo, il Napoli United cala una “manita”

LEGGI ANCHE

E

CCELLENZA-NAPOLI UNITED-REAL FORIO 5-1: i biancoverdi agguantano il pareggio con Castaldi, nella ripresa un super Evacuo trascina i leoni alla vittoria

Simone Vicidomini- Il Napoli United travolge con un 5-1 il Real Forio e consolida il terzo posto in classifica portandosi a solo due lunghezze dal secondo posto occupato dall’Ischia (turno di riposo). Un passivo abbastanza pesante per i ragazzi di Flavio Leo, che dopo un ottimo primo tempo giocato alla pari contro i leoni, nella ripresa sono crollati. La squadra di Fasano ha segnato ben quattro gol nella seconda frazione di gioco, anche perché arrivati in questo momento della stagione la differenza reti può prevalere per ottenere un miglior piazzamento per accedere alle fasi finali.

Il Real Forio dopo aver subito il gol dello svantaggio, ha comunque continuato a giocare imbastendo anche azioni importanti passando dal suo metronomo di centrocampo Di Spigna. Sul finire del primo tempo Castaldi ha trovato il momentaneo 1-1 su un assist perfetto di Cantelli. Ad inizio ripresa dopo appena pochi secondi è proprio il Real Forio ha sfiorare il gol del possibile 1-2 , ma Petriccione salva i suoi.

Dopo poco il giovane Castaldi si espellere per doppia ammonizione. I padroni di casa hanno alzato il proprio baricentro dove hanno trovato il gol del 2-1 con una rovesciata straordinaria di Evacuo. Da lì in poi la partita ha visto soltanto una squadra in campo, ed infatti i padroni di casa hanno messo a segno anche il terzo gol con il neo entrato Chavarria e poi Evacuo (doppietta per lui) con Piassi che ha messo a segno il 5-1 definitivo.

LE FORMAZIONI- Mister Fasano ha mandato in campo i suoi con un 4-3-2-1 che ha visto Petriccione tra i pali, Akrapovic e Gala i due centrali con Diarra e Scheler terzini. In mediana Marigliano con Mustachi e Kouakou. In avanti Evacuo come punta centrale supporto da Florencio Piassi e Schinnea.

Sul fronte opposto Flavio Leo schiera Lamarra a difesa della porta, Iacono e Capuano centrali con Trani e De Luise V. terzini. A centrocampo Di Spigna con Fiorentino e Sirabella. In avanti Migliaccio (preferito a Massimo De Luise) con Cantelli e Castaldi sugli esterni.

LA PARTITA- Nelle fasi iniziali i padroni di casa cercano subito di affondare. Al 6’ lancio in profondità per Evacuo, uscita perfetta di Lamarra che gli impedisce di andare alla conclusione. Al 10’ i leoni passano in vantaggio. Calcio d’angolo dalla sinistra di Mustachi, Schinnea colpisce di testa anticipando Iacono e manda il pallone nell’angolo. Al 17’ risponde il Real Forio con Migliaccio che però non calcia bene. Dopo poco i napoletani si rendono pericolosi: ripartenza di Mustachi che dalla destra mette pericolosamente un cross basso in area per l’accorrente Evacuo, ma viene anticipato all’ultimo con il pallone deviato in corner.

Al 32’ Diarra serve Evacuo che entra in area ma si lascia cadere cercando un assurdo penalty con l’arbitro che lascia giocare. Al 35’ Lamarra è costretto ad un super intervento: Mustachi dalla sinistra supera De Luise e quasi dalla linea di fondo conclude a botta sicura, il numero 1 dei foriani evita il possibile 2-0. Al 42’ arriva il pareggio del Real Forio. Cantelli dalla sinistra dribbla due giocatori e scodella in area dove Migliaccio di testa non ci arriva ma alle sue spalle Castaldi anticipa tutti ed insacca in rete un tap-in facile.

Nella ripresa è proprio il Real Forio a sfiorare il gol. Lancio di Capuano per Migliaccio che dal fondo mette in mezzo per Sirabella che si inserisce e conclude di destro, ma Petriccione con un mezzo miracolo riesce a salvare il risultato. Al 4’ Castaldi commette un fallo su un avversario. Il giovane foriano era già stato ammonito in precedenza e riceve il doppio giallo con i foriani che rimangono in 10.  Al 7’ altra tegola per Leo, Trani è costretto a lasciare il campo per uno scontro con Evacuo al suo posto Lubrano. Dopo poco il Napoli United trova il 2-1: cross dalla destra di Scheler, Evacuo di coordina e con una rovesciata straordinaria insacca in rete con Lamarra che non può fare nulla.

Al 21’ ancora Lamarra sugli scudi dove è bravo a respingere in tuffo un colpo di testa di Evacuo. Al 27’ arriva il tris: Mustachi serve sulla destra Chavarria, De Luise viene bruciato sul tempo con il giocatore napoletano che lascia partire un missile che si insacca sotto l’incrocio dei pali. Dopo poco arriva anche il 4-1. Chavarria dalla sinistra serve Evacuo che da due passi insacca un tap-in facile facile. I Leoni non mollano e Marigliano dalla distanza impegna Lamarra. Al 43’ Kaio prova la gioia personale ma il tiro è centrale. Sul finire della partita è proprio Kaio con un siluro micidiale fa 5-1 che non dà scampo a Lamarra.

Napoli United-Real Forio 5-1

Napoli United: Petriccione, Scheler, Diarra (43’ pt Salimbè), Kouakou (15’st Arrulo), Gala, Akrapovic (37’ st Perretti), Kaio, Marigliano, Evacuo (31’ st Rosi), Mustachi, Schinnea (18’ st Chavarria). A disp. Lenci, D’Angeli, Ben Amar, Angelillo. All. Fasano

Real Forio: Lamarra, De Luise, Trani (13’ st Lubrano), Iacono, Capuano (30’ st Mazzella), Fiorentino (35’ st Di Meglio), Cantelli (dal 27’ Veneziano), Di Spigna, Migliaccio, Castaldi, Sirabella. A disp. Pasero, Aniceto, Cuomo, Chiaiese, De Luise. All. Leo

Arbitro: Tomei di Sapri, Ass.1 Trotta di Nocera Inferiore, Ass. 2 Pipola di Ercolano

Reti: 10’pt Schinnea ( N ), 40’pt Castaldi ( F ), 13’st Evacuo ( N ), 27’ st Chavarria ( N ), 29’ st Evacuo ( N ), 45’ st Kaio ( N )
Espulso: Castaldi al 3’ st ( F )

Ammonizioni: Mustachi ( N ), Fiorentino ( F ), Salimbè ( N )


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare