Il Perugia va avanti alla ricerca del primo tassello della spina dorsale di squadra da creare per riaffrontare al meglio la Serie B: il portiere
Il Ds Marco Giannitti ha messo inizialmente nel mirino nomi già saldamente inseriti nella categoria, come Alberto Paleari e l’omonimo Alberto, Brignoli; così come profili superiori come Scuffet. Ma la concorrenza, a partire da Ternana a Benevento, è altissima. Senza considerare le ambizioni di A, che fa temporeggiare chi ha in mente il salto categoriale. Ed ecco allora che per sbloccare il mercato, si guarda all’estero: il Losanna ha un portiere in scadenza ad un anno. Mory Diaw. Spostandoci sugli esterni, a chi invece il Grifo potrebbe garantire il famigerato “salto”: Aristidi Kolaj, giovane del Sassuolo, nell’ultimo campionato alla Pro Patria. Quando la dirigenza del Perugia pensa invece a maggiore esperienza, il nome che vien fuori è Lorenzo Ariaudo.
Nel corso della settimana il Direttore Sportivo Giannitti ha fatto anche visita, insieme al Direttore Generale Comotto, ai ragazzi del Summer Camp 2021: il camp estivo organizzato dall’AC Perugia Calcio al quale hanno partecipato 60 ragazzi appartenenti e non alla scuola calcio biancorossa.
Lo slogan di quest’anno è stato “Gioco dunque sono” con tanti giochi ed esercitazioni coinvolgenti, tutte rigorosamente svolte all’interno del Curi, che non hanno riguardato solo il calcio ma nelle diverse giornate i ragazzi dell’Academy Summer Camp hanno avuto modo di visitare, sotto la guida attenta di Carlo Giulietti, il museo, a cui ha fatto seguito la visione di due film a tema nello schermo dalla sala stampa quali “Divin Codino” e Goal”. Spazio anche ad una breve uscita per un gustoso gelato offerto dal chiosco “Primo Amore” all’interno del Barton Park.
N
on solo calcio dicevamo e in alcune pause i ragazzi hanno improvvisato sfide di ping pong davvero entusiasmanti nella sala stampa dello stadio.
Anche il neo tecnico biancorosso, Massimiliano Alvini, nel giorno della presentazione ha voluto salutare i ragazzi e osservare da vicino l’attività.
A coordinare il tutto, come sempre, il vice presidente con delega Academy Mauro Lucarini affiancato dalle fedeli collaboratrici della segreteria e dallo staff di allenatori ed istruttori. “Il sorriso dei bambini credo sia stata la cosa più bella di questa settimana – spiega Lucarini – soprattutto dopo questi mesi di chiusura. Ci ha fatto piacere far vivere loro le emozioni del Curi. È stato un segnale di ripartenza soprattutto in vista del prossimo anno per il quale ci stiamo già preparando. Ora è tempo di vacanze insieme alle rispettive famiglie pronti per ricominciare con entusiasmo”.
Carmine D’Argenio, Autore a VIVICENTRO