17.9 C
Castellammare di Stabia

Il Cuore Tra Le Mani: la vera Pasqua al Monaldi è nel cuore

LEGGI ANCHE

I

l Cuore Tra Le Mani, associazione no profit, consegna le uova pasquali ai bambini ricoverati all’ospedale Monaldi di Napoli.Le persone che vivono lunghi periodi in ospedale convivono con la sofferenza e la speranza.

Quando i pazienti sono bambini da zero a sedici anni, la speranza della famiglia è il vero motore portante di quei reparti.Stamattina l’ Associazione Il Cuore Tra Le Mani ha voluto omaggiare i piccoli pazienti del Dipartimento di Cardiologia del Monaldi di uova di cioccolata.

Un piccolo gesto di vicinanza verso i più fragili in un periodo di festa come la Pasqua.

Il Cuore Tra Le Mani MONALDI (4)

Una piccola delegazione dell’ Associazione accompagnato dal Presidente Giuseppe Graziuso si è recata nei reparti di Cardiologia e terapia intensiva del Monaldi per strappare un sorriso ai più piccoli. “In realtà, in queste occasioni, dichiara Graziuso, non siamo noi a donare, ma a prendere.Si prende speranza, emozione e voglia di contribuire alla sofferenza altrui!”

L’associazione Il Cuore Tra Le Mani che ha messo il suo primo battito al rientro da Boston, ha organizzato tantissimi eventi di beneficenza come il Truck and Heart e la donazione al reparto di neonatologia e terapia intensiva neonatale diretto dal dottor Roberto Cinelli dell’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia di una sonda ecografica wireless.

Tanti gli obiettivi dell’Associazione, tra cui aiutare Raffaella e la sua famiglia per un nuovo viaggio del cuore a Boston.

Il Cuore Tra Le Mani MONALDI (1)Grazie alla creazione del sito web, Il Cuore tra le mani dà la possibilità di continuare la grande catena umana di solidarietà attraverso la donazione e l’acquisto di molti oggetti e prodotti dolciari.Il volontariato è una risorsa importante e fondamentale per ogni comunità.

Un valore “aggiunto” frutto del lavoro quotidiano di persone che ogni giorno dedicano impegno a favore degli altri.


Carrarese – Juve Stabia (0-0): Il podio e il contropodio gialloblù

I migliori e i peggiori nelle fila stabiesi dopo il pareggio con i toscani allenati da Calabro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare