Il Cuore Tra Le Mani: La solidarietà stupisce ancora!

LEGGI ANCHE

Visite : 1

Il Cuore Tra Le Mani, associazione no profit, ieri mattina ha consegnato presso il reparto di terapia intensiva neonatale dell’Ospedale San Leonardo di Castellammare Di Stabia i primi strumenti tecnici per le cardiopatie congenite.

Una grande catena umana quella instaurata tra l’Associazione Il Cuore tra Le Mani e le donazioni di milioni di persone. Alla presenza del primario, Dott. Roberto Cinelli, sono state consegnate le prime attrezzature tecniche acquistate grazie alle donazioni effettuate. La raccolta è avvenuta  sul sito dell’associazione Il Cuore Tra Le Mani e tramite i tanti eventi organizzati per la promozione sociale delle diagnosi di cardiopatie congenite.

L’impegno dei signori Graziuso in primis  è un viaggio di amore, resilienza e speranza. Questo impegno ha portato alla creazione di un sostegno prezioso per tutte le famiglie coinvolte in sfide simili. Attraverso la loro esperienza personale, hanno compreso l’importanza di creare una rete di supporto solida e di fornire risorse tangibili per affrontare le complessità di una patologia cardiaca congenita.

Tanti i professionisti coinvolti nella missione di rendere il percorso di queste famiglie più sopportabile, offrendo sostegno emotivo, informazioni preziose e risorse pratiche.

Le parole del fondatore dell’associazione “Il Cuore Tra Le Mani”

Tanta l’emozione di stamattina presso l’Ospedale San Leonardo. “Un momento che resterà nei nostri cuori!” dichiara il signor Graziuso. Sono stati consegnati il sistema di imaging diagnostico ad ultrasuoni Vscan Air, insieme al suo Kit di accessori, il carrello portasonda e un iPad Apple di nona generazione donato dall’azienda Medisol srl – medical solution. Graziuso prosegue: “Grazie a tutti coloro che hanno reso possibile questo momento così significativo. Continuate a seguirci per restare aggiornati sulle nostre prossime tappe!”

Se l’inclusione reale è difficile da mettere in pratica, esiste un mondo nel quale tutto è più semplice, vero, dettato dal cuore e soprattutto senza troppa burocrazia da rispettare. E’ il mondo del volontariato.

Il volontariato per le persone con disabilità è una risorsa fondamentale nella nostra società. Esso promuove la partecipazione attiva e crea un ambiente inclusivo, senza discriminazioni. Ovviamente, ci sono tantissimi modi per aiutare la comunità dove si vive e anche gesti semplici di supporto e comprensione possono fare la differenza. Ecco perché sarebbe interessante ed ammirevole per tutti cliccare sul sito Il Cuore Tra le Mani. Bisogna donare per dare un piccolo battito di cuore per tutte le persone affette da cardiopatie congenite!


Playoff Under 15 Pescara Juve Stabia 1-0: Vespette eliminate

Playoff ottavi di finale Under 15 tra Pescara e Juve Stabia: Vespette eliminate grazie al gol realizzato da Di Marcello per il Pescara al minuto 80.
Pubblicita