Il cuore tra le mani: truck and heart

LEGGI ANCHE

Visite : 1

Il Cuore Tra Le Mani, associazione no profit, ha organizzato questa mattina un evento di beneficenza a Castellammare di Stabia.

Domenica delle palme che risuona di solidarietà per le famiglie che convivono con le cardiopatie congenite. L’ associazione il cuore tra le mani è composta da professionisti, medici, psicologi, mental coach, una rete a supporto dei bambini che soffrono di cardiopatie.
Dall’ associazione nasce un sito www.ilcuoretralemani.com dove si può donare e sostenere anche acquistando.

In Via Meucci, Castellammare di Stabia, già da ieri mattina, è possibile visitare i tantissimi camion esposti, ascoltare musica, deliziarsi con prelibatezze culinarie di Manu Food, respirare il senso di comunità e solidarietà.

Ai nostri microfoni Giuseppe Graziuso, presidente de Il Cuore tra le mani, che ci racconta:” Tutto è nato dallo scorso anno quando i camionisti, grandiosi, hanno raccolto e donato €42 mila per aiutare mia figlia, Mariarosaria ad affrontare il viaggio e l’intervento a Boston. Quest’anno abbiamo voluto ringraziarli portando qui Mariarosaria che adesso sta bene e fa i suoi controlli. Da qui nasce questa collaborazione con gli eroi del cuore! L’associazione ha messo il suo primo battito al rientro da Boston. Abbiamo deciso di aiutare tante famiglie a livello nazionale. Anche bambini che dovranno affrontare lo stesso viaggio a Boston. Siamo supporto economico e mentale a tutti grazie all’aiuto di chi sostiene e lavora con noi all’interno dell’associazione.”

Graziuso prosegue:” Emotivamente è un grande impegno ma solo così il cuore batte ogni giorno. Compriamo attrezzature negli ospedali in cui sono mancanti. Cerchiamo di fare una rete nazionale per chiunque ne avesse bisogno. “

Il cuore tra le mani e i suoi affiliati

Grazie alla creazione del sito web, Il Cuore tra le mani dà la possibilità di continuare la grande catena umana di solidarietà attraverso la donazione e l’acquisto di molti oggetti e prodotti dolciari. Tante le aziende che collaborano in questo progetto di vita: Cioccolateria Todisco, Anima Dolce, artigiani che creano bomboniere e bracciali.

Graziuso conclude: “ Grazie al lavoro di tutti possiamo soddisfare molte esigenze. Tutto questo ci permette di continuare questo progetto che a breve si impegnerà con l’acquisto di alcuni defibrillatori!”

E’ così che la famiglia Graziuso e Il Cuore tra le mani Così continua il suo operato a sostegno della ricerca scientifica per le cardiopatie congenite tendendo la mano alle famiglie dei bambini cardiopatici.


24 Maggio 2024, Previsioni Meteo Italia e, in dettaglio, per la Campania: Venerdì instabile al Nord, Soleggiato al Centro-Sud

Scopri il meteo del 24 maggio 2024 in Italia: instabilità al Nord, sole e temperature in aumento al Centro-Sud.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare