Gianluca Grassadonia, allenatore della Paganese, è intervenuto in conferenza stampa al termine del match perso contro la Juve Stabia per 4-0.
Le dichiarazioni di Grassadonia sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.
“La squadra ha fatto un buon primo tempo. Dopo il 2-0 la gara è finita. Ci siamo sciolti come neve al sole ed è stata una brutta Paganese. Sicuramente il fatto di aver preso il secondo gol ci ha penalizzato. Abbiamo dovuto fare cambi dopo il 2-0 – aggiunge Grassadonia – e poi abbiamo smesso di stare in campo.
Oggi abbiamo recuperato Murolo, c’erano altri giocatori con i crampi. Questa botta dei 6 punti dovuti all’esclusione dal campionato del Catania è stata una botta pesante. Abbiamo preso l primo gol su un errore nostro. Ci portiamo indietro i nostri errori. Dobbiamo voltare pagina – continua Grassadonia – e dobbiamo recuperare i giocatori e andare a giocare i playout.
Il nostro destino è segnato da tempo perché abbiamo giocato bene anche oggi. Dopo il 2-0 siamo spariti dal campo. Abbiamo tanti giovani che sono alla prima esperienza e sugli errori che commettiamo poi paghiamo. Nel momento migliore arriviamo davanti alla porta e sbagliamo o prendiamo gol su angolo come nel gol di Caldore. Mi preoccupano molto gli ultimi 30 minuti – continua Grassadonia – perché la squadra è scomparsa dal campo. Il disco è sempre lo stesso ma è ovvio che siamo in difficoltà.
Abbiamo tanti giovani alla prima esperienza ma oggi abbiamo da recuperare i tanti calciatori che sono fuori. I 6 punti che ci tolgono è una mazzata tremenda ma la realtà è questa e dobbiamo essere gravi noi ad entrare nella testa dei giocatori.
Oggi parlare di episodi mi sembra ingeneroso – conclude Grassadonia – e dobbiamo ripartire da domani raccogliendo i cocci e cercando di capire dove abbiamo sbagliato”.
iframe title="SERIE C - JUVE STABIA - PAGANESE del 10-04-2022 GIANLUCA GRASSADONIA" width="696" height="392" src="https://www.youtube.com/embed/ZgFKv2yySfc?feature=oembed" frameborder="0" allow="accelerometer; autoplay; clipboard-write; encrypted-media; gyroscope; picture-in-picture" allowfullscreen>