M
arco Bezzecchi stampa la Pole Position nel Gran Premio di Buddh, ed ovviamente il nuovo record della pista, davanti ai soliti Martin e Bagnaia.
In lotta per la Pole vera e propria ci sono stati solamente Bezzecchi e Martin, e alla fine Marco ha avuto la meglio, ma Pecco tiene sempre il gancio e non molla mai di una fila gli altri due che deve tenere a bada fino fine campionato.
Punti Chiave Articolo
Ma la costate di questi tre sempre lì davanti, fa pensare ai nuovi fantastici. Dal 2007 al 2010 abbiamo avuto i fantastici 4 con: Rossi; Lorenzo; Stoner e Pedrosa, sono nomi che pesano ma non si sa mai.
Il talento dei fantastici 3 che abbiamo oggi forse non è cristallino come quello dei fantastici 4 ma hanno comunque il loro manico.
Quando sarà in condizione, potremmo avere anche per quest’era i fantastici 4, con Bastianini che torna ai suoi livelli, andando a ricostruire la Ducati con la B.
Crash importante di Alex Marquez
Al termine del Q1, nell’ultimo tentativo, Alex Marquez è stato vittima di un High Side che lo ha scaraventato dalla moto.
Nonostante il passaggio in Q2, il pilota Gresini, non ha preso parte alla sessione poiché ha raggiunto il centro medico.
Si vocifera un dolore alla cassa toracica e quindi si sospettano delle costole inclinate.
In dubbio quindi la sua presenza, anche, per la Sprint che si terra alle ore 12.00 italiane.
Grazie al gancio di Pecco, tornano in posizioni competitive le due Honda HRC, con Mir quinto e Marc Marquez sesto, a chiudere la seconda fila.
Flop per le due Aprilia che si piazzano nona e decima.
Appuntamento dunque con la Sprint alle ore 12.00 italiane.
Con Pecco che ha dichiarato le sue difficoltà con gomma soft e che Martin sia quello più a posto dei tre portarsela a casa.