Formula Uno, test: l’analisi dello scrittore Carlo Ametrano
Formula Uno: dopo i test, testa al campionato! Si parte domenica 28 in Bahrain
Conclusi i test di Formula Uno è tempo di analisi. Tante le tematiche in tre giorni di totale “nascondino”, soprattutto da parte di qualche team. Ne abbiamo parlato, nella nostra classica rubrica un voto per la Formula Uno, con lo scrittore stabiese Carlo Ametrano, autore del libro: “Ayrton… per sempre nel cuore”
Con Carlo ci siamo soffermati sull’analisi di ogni team: dalla Mercedes, considerata la scuderia che si è nascosta di più, alla super Red Bull con le ottime prove di Verstappen e Perez.
Occhio di riguardo, sempre in casa Honda, in particolare in casa AlphaTauri con un super Tsonoda. Il debuttante ha già dimostrato ottime cose, in particolare nell’ultimo giorno di test e Carlo non esclude che possa essere la sorpresa di questa stagione.
Tanti punti interrogativi invece in casa Ferrari con i test che non hanno convinto del tutto. Si sono visti buoni tempi di Leclerc e Sainz sul giro secco, ma sul passo gara c’è davvero tanto ancora da fare.
Chi senza dubbio ha già gettato le basi per una super stagione è la McLaren, considerata da Carlo la favorita per il terzo posto nel mondiale di Formula Uno quest’anno. La coppia piloti, composta da Norris e Ricciardo, forse più che stupito in questi giorni, a Carlo ha confermato le sensazioni avute nella pausa invernale. Senza dimenticare il motore Mercedes, che può fare come non mai la differenza.
In casa Aston Martin invece sia Vettel che Stroll, visti i tempi in particolare quelli di domenica, hanno giocato molto a nascondino. Per Ametrano la scuderia di Stroll può giocarsela con la Ferrari e l’Alpine per la quarta-quinta posizione .
Tutte queste analisi e molto altro è riportato nell’intervista telefonica realizzata a Carlo Ametrano. Se vuoi ascoltarla, è possibile farlo semplicemente cliccando play sul lettore multimediale che segue:
Formula Uno, test: l’analisi dello scrittore Carlo Ametrano/Marco Palomba
© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo e delle eventuali fonti in esso citate.