14.9 C
Castellammare di Stabia

Formula Uno, pronti per la ripartenza e la lotta tra Verstappen-Hamilton

LEGGI ANCHE

F

ormula Uno: tutto pronto per ripartire con il Gran Premio del Belgio. Dopo tre settimane di stop ritorna la lotta tra Hamilton e Verstappen e non solo…

Formula Uno, pronti per la ripartenza e la lotta tra Verstappen-Hamilton

Una settimana. Sette giorni precisi prima dello spegnimento dei semafori. La Formula Uno è pronta a tornare e a riprendere da dove aveva lasciato: la lotta tra Hamilton e Verstappen, senza dimenticare quella per la terza piazza nei costruttori tra Ferrari e McLaren.

Riparte il duello

Ritorna dunque il divertimento. Dopotutto, quando parliamo di motori lo spettacolo è sempre assicurato, soprattutto se pensiamo a quanto visto nelle ultime due gare tra Lewis Hamilton e Max Verstappen. L’incidente avvenuto a Silverstone, che ha visto senza dubbio Verstappen uscirne peggio, e la dinamica bowling in Ungheria (che non ha però coinvolto Hamilton) ne sono la prova. La sosta forse, è arrivata nel miglior momento possibile per Verstappen che, dopo un inizio incredibile, ha perso un po’ di punti per la strada(in particolare per sfortuna) che hanno permesso al numero quarantaquattro della Mercedes di recuperare e prendersi la prima posizione in classifica. Queste tre settimane di stop possono esser state di grande aiuto per Verstappen e per il suo team, per tornare poi di nuovo più forti, già da subito in Belgio. Trionferà chi ha il migliore…compagno di squadra

Trionferà chi ha il migliore…compagno di squadra

Ormai si sa: in Formula Uno basta poco per rovinare tutto. Figurati quando lotti per il titolo. Certo, quando la sfida è così importante, entrano in campo, o meglio in pista, altre componenti come la fortuna ma anche la bravura…del tuo compagno di squadra. Ecco perché, mai come quest’anno, il lavoro che svolgeranno Bottas e Sergio Perez può davvero cambiare le sorti della lotta al titolo. Due piloti che stanno vivendo situazioni diverse, molto diverse, anche se entrambi restano in attesa di conoscere il loro futuro.

Bottas, il futuro più in dubbio del paddock

Per Valtteri Bottas la situazione è un bel po’ delicata. Sappiamo della stagione, non esaltante, che sta facendo il finlandese. Il suo futuro infatti, in vista della prossima stagione in cui si ripartirà da zero, è molto in dubbio. In casa Mercedes Toto Wolff resta tentato, fortemente, da George Russell che molto bene ha fatto l’anno scorso a Sakir, e punta  al posto nel team tedesco per la prossima  stagione. Unica variante potrebbe essere però Hamilton che ha sempre più volte ribadito la fiducia a Bottas e la volontà di volere lui come compagno di squadra.  Dopotutto… come dargli torto.

Perez, correre per la riconferma

Dall’altra sponda, in casa Red Bull, la situazione è diversa. Sergio Perez è infatti al primo anno con la scuderia e, la sua stagione, per il momento non è per niente insufficiente. Sono nate delle piccole difficoltà nell’ultima parte, come a Silverstone, ma per le restanti gare Perez ha sempre fatto il suo. Senza dubbio resta il miglior compagno di squadra di Verstappen per rendimento rispetto ai precedenti(Albon e Gasly), senza dimenticare anche la vittoria del Gran Premio di Baku.  I punti, sotto questo aspetto, Perez li ha portati e lo testimonia anche la classifica nei costruttori. Il messicano si gioca però il  suo futuro nella seconda parte della stagione. Tutto dipenderà da Horner che potrebbe confermare Perez, ma occhio alla tentazione di portare nel team questo Pierre Gasly, che non è quello visto due stagioni fa.


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare