Formula Uno: le parole del pilota della Mercedes Lewis Hamilton in vista della ripartenza della stagione prevista col GP in Belgio
Punti Chiave Articolo
Formula Uno, pronti a ripartire. Hamilton: “Continuiamo così”
Sempre meno alla ripartenza. La Formula Uno è pronta a tornare tra una settimana precisa con il Gran Premio del Belgio. Sul tracciato dunque di Spa-Francorchamps ripartirà la lotta per il titolo mondiale tra Lewis Hamilton e Max Verstappen, con il pilota inglese in questo momento in vantaggio di otto punti in classifica sull’olandese.
Mercedes vs Red Bull, ripartiamo
Sarà tempo dunque di capire che Mercedes vedremo e se la scuderia di Wolff dimostrerà di avere la vettura più veloce per tutto il weekend. Tema comunque da non sottovalutare pensando che nelle ultime due gare, prima a Silverstone e poi in Ungheria, Verstappen non ha mai potuto far vedere di domenica le potenzialità della sua vettura. Lotta, quella tra Mercedes e Red Bull, che si estende anche nei costruttori. I team dovranno contare anche sui loro secondi piloti. Si parla ovviamente di Valtteri Bottas(il cui posto è sempre più a rischio) e di Sergio Perez. Il messicano, partito bene, deve ritornare a riacquisire quel feeling che nelle ultime gare ha perso per poter continuare a portare a casa punti per i costruttori e anche provare ad aiutare Max, il che non è mai un dispiacere.
Hamilton: “Non sarà facile stare davanti alla Red Bull”
Il leader momentaneo è Lewis Hamilton che, in vista della ripartenza, è intervenuto ai microfoni di Motorsport-Total. Ecco le sue dichiarazioni:
“Spero davvero che possiamo stare davanti, ma non sarà facile. E’ chiaro che abbiamo fatto grandi passi avanti, da Montecarlo in poi la squadra ha lavorato moltissimo e gli aggiornamenti sulla monoposto hanno funzionato bene. Abbiamo lavorato anche sulla metodologia per ottenere di più dalla monoposto e credo che abbiamo migliorato tanto. Può capitare di commettere errori, la nostra forza è saperci rialzare, questo è quello che conta”.