13.2 C
Castellammare di Stabia

Formula Uno, Kimi Raikkonen si ritira: “Grazie a tutti”

LEGGI ANCHE

F

ormula Uno: il campione del mondo con la Ferrari Raikkonen annuncia il suo ritiro al termine di questa stagione

Formula Uno, Kimi Raikkonen si ritira: “Grazie a tutti”

La notizia, o forse la conferma, che aspettavamo è arrivata. Kimi Raikkonen, attuale pilota dell’Alfa Romeo, tramite i suoi canali social,  ha comunicato che al termine di questa stagione lascerà e saluterà la Formula Uno dopo una lunga carriera iniziata nel 2001.

“Tempo di fare nuove esperienze”

Una lettera molto bella, quella scritta da KR7, per annunciare il suo addio alla Formula Uno:

“Questa sarà la mia ultima stagione in Formula Uno. E’ una decisione che ho preso durante lo scorso inverno. Non è stata una decisione facile ma dopo questa stagione è tempo di fare nuove cose. Sono ancora focalizzato su questa stagione. Voglio dire grazie alla mia famiglia, a tutti i miei team, a tutti coloro che sono stati coinvolti nella mia carriera di corsa e soprattutto a tutti voi grandi fan che mi avete tifato per tutto questo tempo. Formula Uno deve finire per me ma c’è ancora molto nella vita e voglio fare nuove esperienze e divertirmi. Ci vediamo in giro dopo tutto questo! Sinceramente, Kimi”

Domenicali: “Kimi un campione e un amico vero”

Dopo la notizia, sono stati tanti i saluti  e i ringraziamenti fatti a Kimi Raikkonen, come quelli del capo della  Formula Uno Stefano Domenicali che scrive:

“Kimi è una parte incredibile nel nostro sport, un amico e un campione vero. Ho avuto il privilegio di lavorare con lui in Ferrari e so quanto sia una persona fantastica. Ci mancherà tutto di lui e del suo stile unico”.

Il saluto della Ferrari

Kimi, ovviamente, il ricordo più bello lo ha lasciato ai tifosi della Ferrari, in quel famoso 2007, quando divenne campione del mondo. L’ultimo mondiale vinto per ora dalla scuderia di Maranello che non poteva, attraverso Instagram, ringraziare il suo grande numero 7:

 “Bei ricordi, goditi il resto della stagione”.


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare