36 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

lunedì, Giugno 27, 2022

Formula Uno, gli appuntamenti del GP d’Olanda

Da leggere

Formula Uno: dopo il Belgio, e la non gara, si ritorna in pista con il Gran Premio a casa di Verstappen, in Olanda a Zandvoort

Formula Uno, gli appuntamenti del GP d’Olanda

Dopo il Belgio, e le tante polemiche, la Formula Uno è pronta a cancellare tutto con il Gran Premio d’Olanda. Si vola a Zandvoort, in attesa poi di andare a Monza, con una lotta per il titolo che, dopo i punti assegnati a Spa, si è infuocata ancor di più.

Lotta al titolo di fronte al muro olandese

E’ stata tutta una falsa” . Così ha parlato Lewis Hamilton al termine del weekend in Belgio. Rabbia senza dubbio, soprattutto per l’assegnazione dei mezzi punti, che di certo non hanno fatto piacere al sette volte campione del mondo. Chi ne ha approfittato  è stato però il vincitore del  GP ovvero Max Verstappen. “Non volevamo finisse così” ha dichiarato l’olandese che però si prende i dodici punti e mezzo e vola a meno tre da Hamilton con il Gran Premio di casa tutto da disputare. La lotta al titolo dunque ora si infiamma senza dimenticare l’aiuto che possono dare i compagni di squadra. Perez, fresco di rinnovo, deve ritornare quello della prima parte di stagione, mentre Bottas deve cercare di chiudere in bellezza la sua avventura in Mercedes prima di lasciare spazio a George Russell.

Ferrari, ultimo step prima di Monza

Da porre particolare attenzione anche sulla lotta tra Ferrari e McLaren. Il team italiano ha senza dubbio approfittato, nel GP del Belgio, dei vari problemi avuti dai loro avversari(vedi  Norris, Bottas e Perez), per mettere entrambe le vetture in top dieci. A Spa, sarebbe stato importante capire il passo gara della Rossa perché nel weekend, per quanto analizzato, la McLaren aveva fatto vedere qualcosa in più. Importante sarà dunque l’Olanda che precedete il GP di Monza che, per la Ferrari ovviamente, è sempre speciale, soprattutto se sei in piena lotta per il terzo posto nei costruttori.  

Gli appuntamenti

Venerdì dunque si parte con la prima sessione di prove libere, per poi chiudere domenica con la gara. A tal proposito, riportiamo gli appuntamenti del GP dell’Olanda:

Venerdì 3 settembre

Ore 11.30 Prove Libere 1

Ore 15.00 Prove Libere 2

Sabato 4 settembre

Ore 12.00 Prove Libere 3

Ora 15.00 Qualifiche

Domenica  5 settembre

Ore 15.00 Gara

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy