Formula Uno, GP Spagna:  Hamilton fa cento! La griglia di partenza

F1, Hamilton Formula Uno
Hamilton

Formula Uno, GP Spagna:  Hamilton fa cento! La griglia di partenza

 

Formula Uno: gara al via domani alle 15.00

 

One hundred. No, non è uno scherzo. In Spagna la pole position, la numero cento, se la prende Lewis Hamilton che chiude davanti alla Red Bull di Verstappen e a Valtteri Bottas.

 

Rossa>arancione

Una Ferrari che c’è, che risponde. Il sabato in casa Rossa vede un ottimo Leclerc in quarta posizione e Sainz sesto. In mezzo alle due Ferrari la sorpresa(se si può continuare a definirla così) Alpine con Esteban Ocon. In McLaren invece bene ma non benissimo vista la settima e la nona casella di Ricciardo e Norris. Chiude la top ten l’altra Alpine di Fernando Alonso.

 

Problemi, problemi e…problemi

Ancora difficoltà per l’Aston Martin che continua dunque a soffrire. Stroll e Vettel non vanno infatti oltre il Q2: il tedesco scatterà dalla tredicesima posizione, il compagno di squadra invece undicesimo. Se si paragona  per ora questo weekend con quanto fatto invece in Portogallo, per il team di papà Stroll, la Spagna  è senza dubbio un passo indietro. Tutto dipenderà dalla gara di domani che non si preannuncia per niente positiva.

 

Il made in Italy

Per quel che riguarda i team italiani non è stato un sabato meraviglioso né  per l’AlphaTauri, con Gasly undicesimo e il compagno di squadra Tsunoda solo sedicesimo, né per l’Alfa Romeo con Giovinazzi quattordicesimo meglio comunque di Raikkonen che scatterà dalla diciassettesima casella.

Chiudono la classifica come sempre la Williams, che ringrazia sempre Russell(quindicesimo), di Latifi e la Haas di Nikita Mazepin. Termina dunque così la qualifica di Formula Uno, appuntamento a domani con la gara che scatterà alle ore 15.00

 

GP Spagna, la griglia di partenza

1  Lewis Hamilton(Mercedes)

2 Max Verstappen(Red Bull)

3 Valtteri Bottas(Mercedes)

4 Charles Leclerc(Ferrari)

5 Esteban Ocon(Alpine)

6 Carlos Sainz(Ferrari)

7 Daniel Ricciardo(McLaren)

8 Sergio Perez(Red Bull)

9 Lando Norris(McLaren)

10 Fernando Alonso(Alpine)

11 Stroll(Aston Martin)

12 Pierre Gasly(AlphaTauri)

13 Sebastian Vettel(Aston Martin)

14  Antonio Giovinazzi(Alfa Romeo)

15 George Russell(Williams)

16 Yuki Tsunoda(AlphaTauri)

17 Kimi Raikkonen(Alfa Romeo)

18 Mick Schumacher(Haas)

19 Nicolas Latifi(Williams)

20 Nikita Mazepin(Haas)