25.7 C
Castellammare di Stabia
martedì, Agosto 16, 2022

Formula Uno,  GP Monaco: clamorosa pole di Leclerc! La griglia di partenza

Formula Uno,  GP Monaco: clamorosa pole di Leclerc! La griglia di partenza

 

Formula Uno: gara in programma domani alle ore 15.00

 

Una qualifica insensata, meravigliosa e incommentabile.  A Montecarlo è pole position per Charles Leclerc che chiude davanti alla Red Bull di Verstappen e la Mercedes di Bottas.

 

 

La magia della Ferrari

Wow, che Rossa! A Montecarlo la Ferrari vola con la pole di Leclerc e con la quarta posizione di Carlos Sainz. Un tempo incredibile con una vettura che ha dato un’incredibile garanzia. Domani si fanno però i punti e l’obiettivo e chiudere alla grande uno splendido weekend. Problemi, che si sono visti, invece in casa Mercedes per Lewis Hamilton che scatterà solo in settima posizione. L’inglese non ha mai avuto occasione di avvicinarsi a quelli davanti. Per domani, la sua gara è in salita.  Per quel che riguarda la lotta per la terza posizione nei costruttori invece in casa McLaren classiche differenze tra Norris, che scatterà in e il compagno Ricciardo, escluso al Q2, in dodicesima casella.

 

Confronto con i compagni

In casa Alpine invece il sabato vede Ocon, in undicesima posizione,  stare per la quarta volta su quattro davanti al compagno di squadra Alonso solo diciassettesimo. Così come in casa Aston Martin è Vettel, ottavo , ad avere la meglio sul compagno Stroll tredicesimo.

 

Le altre italiane

In AlphaTauri continua a essere Gasly l’uomo ad avere più feeling con la vettura. Il francese domani scatterà in sesta posizione, mentre il compagno di squadra Tsunoda non va oltre la sedicesima casella. L’altra italiana, ovvero l’Alfa Romeo, vede una buona sessione di Raikkonen quattordicesimo e un super Giovinazzi che partirà .

 

Sul fondo

Chiudono la classifica le due Haas di Mazepin e Schumacher che, dopo aver distrutto la vettura nelle FP3, non è potuto scendere in pista. Termina dunque così il sabato di qualifiche a Montecarlo. Appuntamento a domani con la gara in programma alle ore 15.00.

 

GP Monaco, la griglia di partenza

1 Charles Leclerc(Ferrari)

2 Max Verstappen(Red Bull)

3 Valtteri Bottas(Mercedes)

4 Carlos Sainz(Ferrari)

5 Lando Norris(McLaren)

6 Pierre Gasly (AlphaTauri)

7 Lewis Hamilton(Mercedes)

8 Sebastian Vettel(Aston Martin)

9 Sergio Perez(Red Bull)

10 Antonio Giovinazzi(Alfa Romeo)

11 Esteban Ocon(Alpine)

12 Daniel Ricciardo(McLaren)

13 Lance Stroll(AlphaTauri)

14 Kimi Raikkonen(Alfa Romeo)

15 George Russell(Williams)

16 Yuki Tsunoda(AlphaTauri)

17 Fernando Alonso(Alpine)

18 Nicolas Latifi(Williams)

19 Nikita Mazepin(Haas)

20 Mick Schumacher (Haas)

Vivi Radio

Ultime Notizie

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


Da leggere

Cambia Impostazioni della Privacy