Formula Uno, gli appuntamenti del GP di Montecarlo

Formula Uno: si parte domani con le prove libere. Gara domenica alle 15.00

Formula Uno, gli appuntamenti del GP di Montecarlo

Formula Uno: si parte domani con le prove libere. Gara domenica alle 15.00

 

Si ritorna, semaforo verde e go!  La Formula Uno torna in pista, su un tracciato, il Principato di Monaco, super particolare e bello.

 

Next round: il Principato

Un’altra gara, un altro round. Ancora una volta loro. Lewis Hamilton contro Max Verstappen. Per il momento l’inglese è in vantaggio tre a uno. La gara di Barcellona, due settimane fa, ha parlato chiaro sulla forza non solo della Mercedes ma soprattutto del pilota, il vero artefice di quel successo. E, anche su una pista come Montecarlo, a farla da padrone sarà soprattutto il pilota che, strappando la pole, avrebbe un enorme vantaggio per la gara poi di domenica e volendo anche per il mondiale.

 

 

“Il Predestinato” torna a casa

Vantaggio che vuole riavere la McLaren ai danni della Ferrari. Il team di Maranello va alla caccia della continuità dopo l’ottima gara vista a Barcellona in particolare da Leclerc. Dal padrone di casa che però non vanta un meraviglioso ranking nella sua Montecarlo. Cercherà, insieme al compagno Sainz, di rompere questo tabù anche perché la pista sembra davvero poter giovare per la Rossa.

 

Da tenere sott’occhio

Con le stesse intenzioni della Rossa, l’Alpine viene al Principato di Monaco per continuare a raccoglie dati positivi su una vettura che inizialmente aveva deluso.  Le gare in Portogallo e in Spagna hanno fatto vedere quanto il team di Brivio sia in lotta per le posizioni importanti nel mondiale e quanto la coppia piloti, composta da Ocon e Alonso, sia un signor schieramento.  La gara di Monaco sarebbe la terza buona prestazione di fila per il team francese e, alla fine, si può essere fortunati una, massimo due volte, ma non tre.

 

 GP Monaco, gli appuntamenti

Una pista, come detto in precedenza particolare, ma anche un weekend unico. Infatti  particolare è la struttura del weekend. Si partirà domani con le prove libere. Venerdì si darà spazio  invece  alla FIA F2, la Formula Regional e la Porsche Supercup. A tal proposito, riportiamo di seguito gli appuntamenti del GP.

 

 

Giovedì 20 maggio

Ore 11.30 Prove Libere 1

Ore 15.00 Prove Libere 2

 

Sabato 22 maggio

Ore 12.00 Prove Libere 3

Ore 15.00 Qualifiche

 

Domenica 23 maggio

Ore 15.00 Gran Premio

Commenta

ULTIME NOTIZIE

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV