30.2 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

giovedì, Giugno 30, 2022

Formula Uno, GP Inghilterra: a casa sua vince Lewis! Super Leclerc

Da leggere

Formula Uno, in Inghilterra vince la Mercedes del padrone di casa Lewis Hamilton che chiude davanti alla super Ferrari di Leclerc

Formula Uno, GP Inghilterra: a casa sua vince Lewis! Super Leclerc

A casa sua, di forza e di prepotenza, Lewis Hamilton vince il Gran Premio d’Inghilterra. Il sette volte campione del mondo chiude davanti alla Ferrari di Charles Leclerc e l’altra Mercedes, quella di Valtteri Bottas.

 

Punto a Lewis

Lotta al titolo che dunque riparte da Lewis Hamilton. L’inglese si rimette sotto a Max Verstappen, anche se la gara è stata davvero particolare. Grande sconfitto è infatti l’olandese che, dopo un contatto scaturito proprio con Hamilton, ha dovuto abbandonare la gara. Erroraccio da parte del quarantaquattro che ha dovuto scontare dieci secondi di penalità. Questo per non ha cambiato assolutamente l’andamento della gara da parte di Hamilton che alla fine, a casa sua, colleziona l’ottavo successo a Silverstone.

 

Rosso fuoco

 Non ci sono aggettivi invece per poter descrivere invece la gara di Charles Leclerc. In casa Ferrari si sono visti, e anche alla grande, dei passi positivi. La gara del monegasco, che ha chiuso al secondo posto, è stata incredibile.  Con un gran passo, la differenza vera e propria con la Mercedes è nata col cambio gomme. Con le medie la Ferrari di Leclerc volava, a differenza delle gomme bianche(quelle messe poi al pit stop) con la quali Lewis riusciva a guadagnare un secondo a giro. Ma vedere la Ferrari lì è senza ombra di dubbio un motivo di orgoglio e di grande positività in vista dell’Ungheria.

 

Gli altri inseguono

La Ferrari continua dunque la sua lotta per il terzo posto nei costruttori con la McLaren che questa settimana è volata. Norris e Ricciardo infatti chiudono in quarta e quinta posizione collezionando punti fondamentali per la scuderia che può finalmente iniziare a contare anche sull’appoggio di Ricciardo. Così come benissimo oggi anche le due Alpine di Alonso e Ocon che, nonostante un inizio weekend non bellissimo, chiudono rispettivamente in settima e nona casella.

 

Prossima tappa

Sul fondo come sempre le due Haas di Mazepin e Schumacher. Termina dunque così un incredibile weekend e gran premio in Inghilterra. Appuntamento fra due settimane con il  Gran Premio d’Ungheria.

 

GP Ungheria, il podio

Lewis Hamilton Mercedes 25 punti
Charles Leclerc Ferrari 18 punti
Valtteri Bottas Mercedes 15 punti

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy