24.7 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

domenica, Giugno 26, 2022

Meteo Sicilia Palermo 19-21 luglio: repentino ritorno alla “normalità”

Da leggere

Dopo i forti temporali di domenica, tempo in deciso miglioramento sulla città di Palermo. Da oggi assisteremo infatti ad un repentino ritorno alla “normalità”, con pressione atmosferica in rialzo e qualche temporale pomeridiano che però non andrà ad interessare il capoluogo siciliano, in quanto confinato alle zone interne e montuose.

LUNEDÌ 19 luglio:

Tempo ancora instabile sulle nostre regioni meridionali, qualche precipitazione è attesa ancora in Sicilia, specie su Messinese e comparto etneo. Temperature in lieve ripresa nei valori massimi in Sicilia, stazionarie altrove. Venti moderati settentrionali. Mari ancora molto mossi.

MARTEDÌ 20 luglio:

la pressione cede rapidamente determinando un peggioramento pomeridiano, con deboli piogge in esaurimento serale con ampie schiarite.

Schiarisce in serata; su litorale ionico e sull’area dello Stretto giornata in prevalenza poco nuvolosa, salvo presenza di nubi sparse al mattino.

Venti deboli dai quadranti nord-occidentali; Zero termico nell’intorno di 4400 metri. Ionio e Basso Tirreno poco mosso.

MERCOLEDÌ 21 luglio:

un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Nello specifico sul litorale ionico e sull’area dello Stretto giornata in prevalenza poco nuvolosa, salvo presenza di nubi sparse al mattino; Schiarisce in serata. Venti moderati settentrionali; Zero termico nell’intorno di 4550 metri. Ionio da poco mosso a mosso; Basso Tirreno poco mosso.

VEDIAMO, NEI PARTICOLARI, LE PREVISIONI PER PALERMO

LUNEDÌ 19 luglio:

oggi giornata in prevalenza poco nuvolosa, salvo presenza di nubi sparse al mattino, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 30°C, la minima di 24°C, lo zero termico si attesterà a 3939m.

I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nord-Nordovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Nord-Nordovest. Mare mosso. Allerte meteo previste: afa.

MARTEDÌ 20 luglio:

domani cieli in prevalenza poco nuvolosi per l’intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 29°C, la minima di 24°C, lo zero termico si attesterà a 4671m.

I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio moderati e proverranno da Nord. Mare poco mosso. Allerte meteo previste: afa.

MERCOLEDÌ 21 luglio:

bel tempo con sole splendente per l’intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 31°C, la minima di 24°C, lo zero termico si attesterà a 4647m.

I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordest, al pomeriggio moderati e proverranno da Nord-Nordest. Mare poco mosso. Allerte meteo previste: afa.

Meteo Sicilia Palermo 19-21 luglio: repentino ritorno alla “normalità” / Cristina Adriana Botis / Redazione

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy