9.2 C
Castellammare di Stabia
venerdì, Aprile 9, 2021

Formula Uno: si riparte! Gli appuntamenti del Gran Premio del Bahrain

Da leggere

Formula Uno: si riparte! Gli appuntamenti del Gran Premio del Bahrain

Si parte venerdì con le prove libere alle 12.00. Chiude il programma la gara domenica alle 17.00

 

Su i motori e finalmente ripartiamo. Si spengono dunque i semafori, pronti per una nuova stagione di Formula Uno. Si parte questo weekend in Bahrain. Sarà ancora dominio Mercedes? Chi sarà il rivale di Lewis Hamilton? A che punto è la Ferrari? Sono questi ma anche molti altri i temi che rendono  intrigante questa nuova stagione. Qualche risposta si può trarre magari già dai test svolti due settimane fa anche se il gioco del nascondino può averla fatta da padrone.

 

I protagonisti

Occhi ovviamente puntati sul campione in carica: Lewis Hamilton. Il numero 44 della Mercedes, dopo una lunghissima trattativa che ha portato alla fine il rinnovo, resterà dunque compagno di squadra di Bottas. Resta senza dubbio anche il favorito per la vittoria finale ma occhio a super Max. Sì, alla Red Bull di Verstappen. L’attenzione è anche su di lui vista la passata stagione chiusa al secondo posto nella classifica piloti. Questo sarà l’ultimo anno della Honda in Formula Uno e, mai come ora, è tempo di provare a insidiare la Mercedes. Per farlo infatti, la coppia non sarà più Verstappen-Albon ma bensì Verstappen-Perez. Tanta attesa per il messicano che già nei test aveva fatto vedere tanta roba. Curiosità, tanta anche per la McLaren, protagonista assoluta due settimane fa nei test, con una super coppia(Norris-Ricciardo) e anche il motore Mercedes che può fare la differenza. Tanto scalpore farà senza dubbio anche Sebastian Vettel in Aston Martin, ovviamente in coppia con Lance Stroll. Per il tedesco inizia un nuovo capitolo della sua storia in cui non si deve sbagliare.

 

La Ferrari che sarà…

Veniamo invece alla Ferrari. La Rossa è senza dubbio il team di Formula Uno più tifato al mondo. L’obiettivo in primis è uno: cancellare quanto visto la passata stagione. Qualcosina già è stato fatto: basti pensare alla nuova coppia piloti, Leclerc farà infatti coppia con Sainz(sul quale ci si aspetta molto), e al nuovo motore che porterà miglioramenti sulla SF21. Obiettivo di quest’anno? Non vincere il mondiale ma puntare quanto meno a lottare per il podio il che, visti almeno i test, sembra difficile, ma se ti chiami Ferrari hai l’obbligo di doverci provare.

 

La nuova stagione: tra esperienza e gioventù

La nuova stagione di Formula Uno vede anche il ritorno di Fernando Alonso in Alpine Renault insieme a Esteban Ocon. L’esperienza di Fernando può giocare a favore della scuderia francese, dopotutto se lo spagnolo, campione del mondo, ha scelto di tornare nel circus, sicuramente non è per perdere tempo. Occhio invece ai giovani come Tsunoda in AlphaTauri, che ha fatto vedere fantastiche cose ai test, e in casa Haas con Mazepin e soprattutto Mick Schumacher anche se il team americano lotterà senza dubbio per le ultime casella di classifica. Proverà invece a uscire proprio da quella zona l’Alfa Romeo con Raikkonen e Antonio  Giovinazzi.

F1, Formula Uno

Gli appuntamenti

Tutto pronto dunque. C’è davvero tanta carne al fuoco e lo spettacolo è assicurato. Domenica si parte anche se in realtà si comincia  già da venerdì con le prove libere, sabato con la qualifica e poi la gara il 28 di marzo. A tal proposito ecco gli appunti per seguire il Gran Premio del Bahrain:

Venerdì 26 marzo

Prove Libere 1 ore 12.30

Prove Libere 2 ore 16.00

 

Sabato 27 marzo

Prove Libere 3 ore 13.00

Qualifiche ore 16.00

 

Domenica 28 marzo

Gara ore 17.00

 

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo e delle eventuali fonti in esso citate.

 

 

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio


Ascolta con un altro player
Winamp, iTunes Windows Media Player Real Player QuickTime

Sponsor

Ultime Notizie

- Pubblicità -