L
a Formula Uno dopo la sosta torna in pista con il Gran Premio d’Austria. Continua la lotta Verstappen-Hamilton e Red Bull-Mercedes
Punti Chiave Articolo
Formula Uno, gli appuntamenti del GP d’Austria
Neanche il tempo di riflettere che è Austria 2.0. La Formula Uno non si ferma e continua a correre. Ancora in Austria, altro Gran Premio, come quello di settimana scorsa. Solo veri ed effettivi quattro giorni di tempo dati ai team per poter cercare di cambiare qualche gerarchia vista settimana scorsa.
Ancora face to face
La lotta Verstappen-Hamilton continua. Ma, mai come questa volta, Verstappen è nettamente in vantaggio. La battaglia in pista settimana scorsa non c’è stata. Verstappen ha chiuso con circa venti secondi di vantaggio sul suo rivale: una gara letteralmente dominata. Lewis fa polemica però parlando del motore. Quello Red Bull secondo lui è troppo veloce. Ma può essere solo una questione di cavalli? Domenica lo scopriremo ma una cosa è certa: dovesse trionfare ancora Verstappen, la classifica mondiale comincerebbe ad avere un leader ben chiaro e preciso.
Continuità
In casa Ferrari è anche tempo di risposte. Di tracciare una linea precisa. Capire quanto c’è ancora della Francia e quanto invece della Stiria. La gara settimana scorsa ha convinto se si pensa una cosa su tutte: il passo gara è stato ottimo. La Rossa in gara ha detto la sua, basti pensare alla grande rimonta di Sainz, che da dodicesimo ha chiuso sesto, e quella di Leclerc, dall’ultima piazza(per aver commesso un errore) fino alla settima posizione. Risultati ovviamente non ancora da Ferrari ma che fanno ben sperare, soprattutto se si pensa a quella che era la Scuderia di Maranello. E ora? L’Austria è decisiva, perché ok il passo gara, ma di certo la qualifica non può compromettersi così tanto.
Appuntamenti
Venerdì dunque si resta in casa Red Bull, col gran premio d’Austria. A tal proposito, riportiamo gli appuntamenti:
Venerdì 2 luglio
Ore 11.30 Prove Libere
Ore 15.00 Prove Libere 2
Sabato 3 luglio
Ore 12.00 Prove Libere 3
Ore 15.00 Qualifica
Domenica 4 luglio
Ore 15.00 Gara