Formula Uno, GP Stiria: Verstappen domina! La Ferrari va a punti

Formula Uno: in Stiria domina ancora la Red Bull, sempre quella di Verstapen, che chiude davanti a Lewis Hamilton e Bottas

Formula Uno, GP Stiria: Verstappen domina! La Ferrari va a punti

Una gara dominata.  In Austria è un super successo di Max Verstappen che vince il Gran Premio di Stiria chiudendo davanti alle due  Mercedes: quella del rivale Hamilton e quella di Valtteri Bottas.

 

Verstappen allunga

Max va, vola ed è infermabile. L’olandese vince la sua seconda gara consecutiva dopo la Francia. Ma, a differenza della gara a Le Castellet, Verstappen ha letteralmente dominato. Il pilota Red Bull ha concluso con quasi venti secondi di distacco dal suo rivale che ha però portato a casa il giro veloce perché si sa che questa lotta si deciderà punto a punto. Per quel che riguarda invece i loro compagni Bottas chiude in terza piazza davanti all’altra Red Bull di Sergio Perez.

 

Ferrari, questa è una buona gara

La Ferrari invece ha rialzato e anche alla grande la testa dopo il GP di Francia. Sainz e Leclerc chiudono in sesta e settima posizione su una pista in cui, negli ultimi giri soprattutto, ha avuto un ottimo passo gara che ha permesso a Leclerc, dopo esser retrocesso in diciassettesima per un contatto all’inizio con Gasly, di chiudere in settima. Una gara di grande sacrificio ma che ha finalmente visto una Rossa migliore sul passo gara. Meglio questa Ferrari allora, un po’ meno potente in qualifica, ma molto più soddisfacente in gara. La prova della verità settimana prossima, sempre qui a Spielberg.

 

C’è  chi va e chi no

Per quel che riguarda gli altri team invece si continua a notare una grande differenza tra alcuni piloti  che hanno ancora la meglio sui loro compagni di squadra. Ne è l’esempio in casa Alpine per Alonso che chiude nono battendo Ocon quattordicesimo, o per Stroll ottavo  a differenza della dodicesima piazza del compagno Vettel. Anche se la nota più deludente volendo è in casa McLaren Daniel Ricciardo solo trediceismo, fuori dalla zona punti, mentre il compagno Norris vola classificandosi in quinta posizione.  

 

Box to box

Sul fondo chiudono la classifica Latifi e la Haas di Mazepin, senza dimenticare i ritiri di Russell e Gasly per un contatto a inizio gara. Termina dunque così il GP di Stiria. Appuntamento fra sette giorni, perché la Formula Uno non si ferma, ma continuerà con un’altra gara, sempre in Austria.

 

GP Stiria, il podio

Max  Verstappen

Red Bull

25 punti

Lewis Hamilton

Mercedes

18 punti

Valtteri Bottas

Mercedes

15 punti

Commenta

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


Ultime Notizie

Izzo: “Juve Stabia, il gol arriverà e poi sarà tutto più facile”

Mimmo Izzo, ex centrocampista della Juve Stabia, è intervenuto nel corso del programma “Juve Stabia Live Talk Show”

Scala: “La Juve Stabia cresce sempre nella seconda parte del torneo”

Tonino Scala, ex consigliere e tifoso della Juve Stabia, è intervenuto nel corso del programma “Juve Stabia Live Talk Show”